I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stuccare elica e finire con coppercoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi sta venendo un'idea malsana: Vorrei provare a dare la CC sull'elica, ma prima vorrei stuccare le asperita' superficiali, facendo un ciclo come per i bulbi, ovvero Primer, Stucco, Primer e finire con CC.

Sappiamo gia' che primer+CC dovrebbe tenere ( http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=86741 ) . Ma se la pareggio con stucco dite che salta?

Come primer vorrei usare un epossidico (nautilus?) e come resina la 1010 con addensanti vari. Primer finale il GP120.
Per applicare il primer le superfici dell'elica non devono essere lisce ma ruvide,la stuccatura a cosa serve ci sono crateri parti che si staccano ??
senza voler fare il professorone ...ma credo proprio che sia malsana ,sia che l'elica sia in bronzo che sia in alluminio ! De gustibus comunque ...!
Devi usare il gp120 come primer!
Io ho portato a zero l'elica, scartavetrato con grana 100, pulito con panno umido, dato il primer a rullo, e il giorno dopo coppercoat a spruzzo, che secondo me fa la differenza proprio sull'elica dandola così

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
L'elica sta bene, ma non e' lucida a specchio come lo era in origine.

A spruzzo, proprio non posso. Pero' utente non attivo... la tua sembra venuta che e' una bellezza.
Lucida a specchio non lo deve essere, altrimenti il primer non attacca. Io ho scartavetrato tutto a mano con 80 e 120
Ancora giri con elica a pale fisse?
Ahah, sono sempre le più affidabili!
(22-06-2015 12:39)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Ahah, sono sempre le più affidabili!

Ricordati che hai una barca a vela e non a motore
Aeh, mo mi metti st'altra pulce...
E sentiamo, cosa mi consigli?
(22-06-2015 14:29)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Aeh, mo mi metti st'altra pulce...
E sentiamo, cosa mi consigli?
Flex-o-fold senza dubbio a tua scelta nelle varie versioni, in pratica quella che sta vendendo tuo fratello.

In pratica mi sembra assurdo che ci metti tanto impegno a fare una carena a spruzzo super filante eppoi vai con un "secchio attaccato" dietro che è l'elica a pale fisse
Flex o Fold per spendere meno, ma la mia paura è che in retro perdo molto, già il motore è un 21cv....
Con l'attuale fissa non ho avuto problemi anche con vento, però con un'abbattibile credo le cose peggiorino.
Alternativa costosa sarebbe la ewol e3 come ha preso mio fratello, 2400 euro iva compresa (ma mi toglie qualcos'altro, ho detto che sono il fratello povero:smiley4Smile contro i 1600/1700 della Flex
(22-06-2015 16:23)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Flex o Fold per spendere meno, ma la mia paura è che in retro perdo molto, già il motore è un 21cv....
Con l'attuale fissa non ho avuto problemi anche con vento, però con un'abbattibile credo le cose peggiorino.
Alternativa costosa sarebbe la ewol e3 come ha preso mio fratello, 2400 euro iva compresa (ma mi toglie qualcos'altro, ho detto che sono il fratello povero:smiley4Smile contro i 1600/1700 della Flex
Tuo fratello lascialo perdere 19 si innamora delle cose ...
Io non avrei mai cambiato una flex o fold per una ewol....

Comunque 1600-1700 euri per un elica non mi sembrano pochi se pensi che chi acquista una FOF lo fa per risparmiare ti sbagli.

Riguardo alla retromarcia ma che manovre esotiche dovrai mai fare con una barca? Tutti i velisti del mondo manovrano con un elica a paperella eppure non si lamentano mai.....si impara tutto o quasi
Ahahah.
comunque sono più orientato per questa
http://www.bruntons-propellers.it/Autopr...ophome.htm

Che ne pensi?
Ho letto sommo opinioni positive. ..
Mai provata quindi non mi pronuncio. Io metterei un flex o fold bipala race
Bipala? Oh, mica devo fare regate io!
(22-06-2015 17:01)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Bipala? Oh, mica devo fare regate io!

La bipala spinge uguale se non di più di una tripala, la spinta di un'elica non è legata al numero di pale, anche sugli aeroplani è così, molti aerei da caccia o da competizione avevano montate eliche bipala
(22-06-2015 17:01)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Bipala? Oh, mica devo fare regate io!

Aeeeeeeiiii.... e mo sono due le eliche che stanno appese nella foto...
vedi di non confonderti eh? 79
Ahahah. L'asse da 25 mi sta creando problemi con l'elichetta a dx nella foto, sbaglio qualcosa? 89
Comunque sono davvero indeciso tra autoprop e flexofod, si accettano aiuti, ma forse meglio aprire un thread a parte
Pagine: 1 2
URL di riferimento