I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ruota ssb- net radio ADV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, finalmente ho installato la radio ssb a bordo e sono molto contento sia dei collegamenti in fonia che dati con il pactor.

Non so quanti ADV abbiano una ssb, potremo contarci e magari aprire una ruota ,stabilendo una frequenza ed un orario preciso, almeno per luglio ed agosto o confluire su alcune delle frequenze che già sono utilizzate allo scopo.

Che ne dite?
Ottima idea...io spero prima delle vacanze di settembre di montare un Filaccio a bordo così facciamo qualche prova..
Direi che per una ruota " mediterranea" un buco in 40 od in 20 metri si può trovare...
Come ti sei organizzato come attrezzatura?
Ciao, ho installato una Icom mkIIG, accordatore automatico, paterazzo isolato e modem pactor IV con bluetooth.
Datemi la banda per la "ruota2 che si sono pure io
Ciao,
ci provo anch'io se mi date i dettagli

IU2BHE
Ciao,
Ci sono anch'io in agosto, sarò in Sicilia e Grecia.
Attendo dettagli
Grazie
Ocirne
Mi collego volentieri anche io. Frequenza e orario?
Io sarò in barca dal prossimo weekend, bisognerebbe fare delle prove e partire magari dalla frequenza segnalata da Rob sul suo libro utilizzata già come collegamento per la ruota in mediterraneo.

Se qualcuno è in barca e vuole provare a fare qualche collegamento, poi ci aggiorneremo.
Un saluto a tutti
E qual'è la frequenza? Se qualcuno vuole postare frequenza e orario magari riusciamo a collegarci tutti.
proviamo 14201 LSB ? facciamo un primacena 1800--1830 e dopocena? sulle 2200 2300?
Potendo con orari mi aggrego anche io anche se momentaneamente solo da casa (non ho ancora le hf in barca)... magari però meglio "conoscere" i nostri call in anticipo onde evitare i soliti qso con russi/ukraini ecc... cosa ne pensate?

73 de IZ4YDF
(27-07-2015 09:37)scud Ha scritto: [ -> ]proviamo 14201 LSB ? facciamo un primacena 1800--1830 e dopocena? sulle 2200 2300?

UTC?
eh no no UTC mi fai fare le nottate. Local time ROME
Io sono

IZ4TCK India-zulu-four-tango-charlie-kilo

chi legge citi e poi si aggiunga
(27-07-2015 10:52)scud Ha scritto: [ -> ]eh no no UTC mi fai fare le nottate. Local time ROME

Allora facciamo 16:00 e 18:00 UTC Big Grin Big Grin

Io comunque sarò solo in ascolto con la mia gloriosa degen Wink
(27-07-2015 10:53)scud Ha scritto: [ -> ]Io sono

IZ4TCK India-zulu-four-tango-charlie-kilo

se volete un "atlantico" mi aggiungo, pero' un po' più in là, in agosto Smile

M0ITA mike zero india tango alfa

(oppure FH8542 se bande marine, magari qualcuno preferisce ?)


bv
Ach dimenticavo anche io dalla prima settimana di agosto in poi
io da casa visto che non ho nulla di ssb in barca se non un misero ricevitore Sangean.
....Per me quindi ore serali più o meno sempre (impegni permettendo)
Dovrei partire lunedì, il mio nominativo è IU3BYS.
Possiamo provare sulla frequenza proposta da Claudio, ma credo che 14 mhz, probabilmente riusciamo a collegarci con Rob in atlantico, ma tra adriatici la vedo dura sentirsi, non conviene forse provare i 7mhz, oppure come suggeriva Rob, 8542.
Concordo. Di solito cazzeggio sui 20m per contatti oltreoceano. Sono pure riuscito in tarda ora notturna dalla baia di Birbinji a parlare con un dottore che trasmetteva da Mount wellington NZ e sembrava una telefonata. Non vi dico il gusto! Vabbeh mi eccito con poco! 40m va benissimo ma proponete una frequenza ed un'orario che non ho voglia di fare scanning su tutte le frequenze dell'etere chiuso sottocoperta mentre fuori c'é un cielo stellato ed una grappa fredda alla carruba che mi attende Smiley34
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento