I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cavo per chartplotter garmin gpsmap 2010c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao,
nella barca che ho acquistato quest'inverno è montato un plotter Garmin 2006, con una staffa in quadrato e una in pozzetto, antenna esterna.
purtroppo non prendo il segnale GPS con continuità, anzi non funziona quasi mai.
La cosa strana è che, a volte, funziona in entrambe le posizioni, per poi perdere il segnale di botto.
La colpa è quindi dell'antenna esterna o del cablaggio.
l'ultima volta che sono stato in barca ho smontato l'antenna e il connettore del cavo, i contatti sembrano a posto, e le stagnature sono ok.
La prossima volta ricerco e verifico anche la scatola di derivazione che ci deve essere per comandare entrambe le postazioni.
Se invece dovesse essere l'antenna, ho visto che è disponibile un prodotto compatibile sempre Garmin (il modello originale non è più in produzione) su Nautimarket. quindi in un modo o nell'altro dovrei risolvere.
Qualche giorno fa ho comprato su Ebay un gpsmap 2010c che era la versione top della stessa serie e ne condivide il connettore e cablaggio. Ho spuntato all'asta un buon prezzo.Purtroppo ha la copertina e la staffa di montaggio con le istruzioni ma niente antenna e cavi.
per montare entrambi gli apparati in contemporanea, quindi mi devo procurare un altro cavo e connettori.
il problema è che questo connettore rotondo a 18 pin e il suo cavo sembrano introvabili.
qualche idea sul dove reperirli (anche smontati)?
grazie
aggiornamento.
mi sono accorto che perde il gps quando do corrente agli strumenti (stazione vento, velocità e profondimetro) e lo riprende appena stacco.
qualche idea del perchè?
URL di riferimento