I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi con l'E7 e il i60 raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono appena partito ed ho già due problemi con gli strumenti nuovi di pacca 53 raymarine

Problema n°1
Il display del vento i60 non segna la velocità del vento, l'indicatore mostra sempre zero zero (sia vero che apparente) quando sono fermo, mente in navigazione segna praticamente la velocità dell'imbarcazione sul vero, mentre sull'apparente segna sempre zero zero.
L'indicatore di direzione invece è perfetto.
Ho provato a resettare ma non è cambiato nulla

Problema n° 2
L'E7 funziona solo con la sua manopolina, tutte le pagine sono selezionabili e apparentemente funzionanti, mentre è scomparsa del tutto la funzione touch.
Sembra che l'icona touch non funzioni.
Quando sono partito era perfetto, poi forse cercando di capire le miliardi di funzioni ho smanettato troppo ed è andato in tilt.
Vorrei provare a resettare ma non so bene ma soprattutto non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione visto che comunque carta/GPS/radar funzionano (ma sempre azionate con la manopolina).

C'è qualche anima pia che riesce a darmi qualche suggerimento e non farmi bestemmiare per l'intera vacanza?

Vene sono molto grato.
Mi rispondo da solo Smiley4Smiley4Smiley4

Per il problema numero 2 è successo che il touch screen si è disallineato (copia mia smanettando)
Riallineato seguendo le istruzioni, è tornato a funzionare perfettamente.

Rimane il problema della mancata lettura della velocità del vento. 91

Qualcuno ha qualche suggerimento?
nessuna idea dove posso intervenire ? 22
Domanda stupida, ma il log e' attivo???
Sì, mi risulta funzionante.
È 4 giorni che sono in porto con oltre 30 nodi, ma la stazione del vento segna sempre 00 Smiley30
URL di riferimento