I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quale tablet mi consigliate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi dispiace dare inizio a nuova discussione su questo argomento già trattato altre volte, ma dopo aver letto e riletto ho le idee + confuse di prima Sadsmiley

premesso:
che non vi chiedo se sia opportuno o meno
che sono consapevole sia poco marinaresco
che ho già valutato i rischi che comporta l'uso in mare
che lo accenderò poco dato che le batterie si scaricano

premesso anche che non voglio superare la spesa di 200,00

chiedo indicazioni e consigli a chi ha già fatto questa esperienza e cioè:
quale tablet, con android e dotato di antenna gps satellitare sul quale scaricare cartografia navionics, potrei acquistare?
In conclusione dove vado a sbattere senza rompermi la testa? Smiley6

79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79
Prendilo che abbia il GPS.
(01-08-2015 19:17)Edolo Ha scritto: [ -> ]Prendilo che abbia il GPS.

si l'avevo già premesso Smiley4
ma quale mi consigli
hai qualche indicazione tipo:
io ho un tablet marca ????? modello xxx che ho pagato 195 €, si fa x dire,
e mi trovo benissimo x cui te lo posso consigliare
Smiley57
aspetto fiducioso19
Ciao
Io ho avuto un Toshiba e mi sono trovato bene,
Il consiglio è un iPad anche usato, a mio avviso va molto meglio.

Ciao
(02-08-2015 09:13)infinity Ha scritto: [ -> ]Ciao
Io ho avuto un Toshiba e mi sono trovato bene,
Il consiglio è un iPad anche usato, a mio avviso va molto meglio.

Ciao

perchè dici che un iPad, magari usato, va meglio?

comunque vedo che c'è la calca x partecipare a questa discussione Smiley57
speravo in un maggior contributo22
Anghelos il punto è che uno nuovo da 400 euro di due anni fa ora costa la metà e così via. Oggi uno da 200 può tranquillamente essere più prestante di quello di due anni fa a metà prezzo.
Spulciati qualche catalogo on-Line e vedi di trovarne uno che stia nel tuo badget, assicurati che abbia un GPS integrato e che monti Android come sistema operativo e poi ci installi il tuo bel Navionics e le applicazioni per il meteo e quello che più ti aggrada.
Tieniti stretto lo scontrino perché tu possa godere della garanzia minima di due anni, se per caso c'è la possibilità di estenderla fallo.
Appena lo prendi provalo per bene ed assicurati che faccia quello per cui l'hai comprato, in caso contrario lo sostituisci, avendo cura di tenere tutto l'imballo, custodie cd incluse.
Questo vale un po' per ogni cosa che acquisti, ma a maggior ragione su cose che andranno a bordo visto l'ambiente non proprio ospitale per l'elettronica.
Ti sconsiglierei roba usata proprio per il discorso garanzia, a meno che ne sia ancora coperta per un discreto tempo e che la differenza di prezzo sia sensibile rispetto al nuovo.
Io mi orienterei cosí.
Sappi che i riflessi di giorno sono un problema un po'comune a tutti i tablet... ci dovrai convivere.
Qualcuno potrebbe consigliarti anche una custodia stagna. A me non piace molto perché anche la minima umidità che dovesse finirci dentro, sotto il sole farebbe effetto pentola a pressione e l'umidità si infilerebbe in ogni dove.

IMHO of course.
Ciao
(03-08-2015 09:58)Anghelos Ha scritto: [ -> ]
(02-08-2015 09:13)infinity Ha scritto: [ -> ]Ciao
Io ho avuto un Toshiba e mi sono trovato bene,
Il consiglio è un iPad anche usato, a mio avviso va molto meglio.

Ciao

perchè dici che un iPad, magari usato, va meglio?

comunque vedo che c'è la calca x partecipare a questa discussione Smiley57
speravo in un maggior contributo22
Perché Ipad nuovi a 200 euro devono ancora inventarli Smile
Ho preso un IPAD 3 a 250€ 32GB 4G
Va bene e sono soddisfatto
La Sony fa telefoni e tablet impermeabili ed hanno anche ottima autonomia e sensibilità, io ho un 8" ed è ottimo.
Solo come luminosità in pieno sole si soffre un po.
vi aggiorno:
-dietro indicazione di un amico adv che è intervenuto nella discussione dandomi indicazioni precise su un modello e marca(Mediacom) di tablet con android 4.4, (lui lo possiede e ne è soddisfatto) ho provveduto all'acquisto.
-grande delusione perchè, quando cerco di scaricare Le mappe Navionix, mi dice che l'operazione è incompatibile con il sistema operativo.
Booooooooooooooooooooooooo.
il colmo è che stasera vado x cercare l'intervento dell'amico adv che mi aveva consigliato, con l'intenzione di contattarlo speranzoso in un suo aiuto, ma l'intervento è stato cancellato.
Aribooooooooooooooooooooo.
A questo punto non so che pesci pigliare.
Posso sperare che lui mi legga e mi contatti in qualche modo, altrimenti ho un tablet nel cassetto a prender polvere.
Qualche consiglio?
(05-08-2015 21:33)Anghelos Ha scritto: [ -> ]vi aggiorno:
-dietro indicazione di un amico adv che è intervenuto nella discussione dandomi indicazioni precise su un modello e marca(Mediacom) di tablet con android 4.4, (lui lo possiede e ne è soddisfatto) ho provveduto all'acquisto.
-grande delusione perchè, quando cerco di scaricare Le mappe Navionix, mi dice che l'operazione è incompatibile con il sistema operativo.
Booooooooooooooooooooooooo.
il colmo è che stasera vado x cercare l'intervento dell'amico adv che mi aveva consigliato, con l'intenzione di contattarlo speranzoso in un suo aiuto, ma l'intervento è stato cancellato.
Aribooooooooooooooooooooo.
A questo punto non so che pesci pigliare.
Posso sperare che lui mi legga e mi contatti in qualche modo, altrimenti ho un tablet nel cassetto a prender polvere.
Qualche consiglio?

Forse dovresti aggiornare il sistema operativo alla versione 5.0
Non tutti i produttori possono scaricare da GPlay. Anche io ho un mediacom da officina ma non ci gira Navionics.
Sul Samsung va bene ma ci sono 400 urini di differenza... ci credo che vada bene.
Oggi provo a ri-vedere se posso caricare roba da gplay ma non ci credo tanto.
Forse Android viene rilasciato con accessi differenziati in base a quanto pagano i produttori...
E provare scaricarle da qualche market "diverso" da Google Play?
(06-08-2015 13:17)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]E provare scaricarle da qualche market "diverso" da Google Play?
Se parli di Navionics Boating lo dovresti trovare anche su sullo store Amazon.
in alternativa ci sono altri metodi... sacricare il file apk dell'applicazione da PC (lo fa p.e. un plugin di chrome), lo copy sul tablet e lo lanci cliccandoci ... forse funziona, da provare
Sony ezperia 2, impermiabile, ottimo, lo usa da 1anno circa, pago €10 al mese per 30 mesi,offerta Tim
ciao Angelo
qualche anno fa ho comprato un mediacom per mio figlio...una ciofeca bestiale....si impallava di continuo, per fortuna all'euronics me lo hanno ritirato e mi hanno fatto un buono per comprarci qualsiasi altra cosaSmiley32

spero che il tuo sia meglio,
navionics puoi scaricarlo con il computer da aptoide, e lo trasferisci... o mi mandi una mail...Smiley2




(05-08-2015 21:33)Anghelos Ha scritto: [ -> ]vi aggiorno:
-dietro indicazione di un amico adv che è intervenuto nella discussione dandomi indicazioni precise su un modello e marca(Mediacom) di tablet con android 4.4, (lui lo possiede e ne è soddisfatto) ho provveduto all'acquisto.
-grande delusione perchè, quando cerco di scaricare Le mappe Navionix, mi dice che l'operazione è incompatibile con il sistema operativo.
Booooooooooooooooooooooooo.
il colmo è che stasera vado x cercare l'intervento dell'amico adv che mi aveva consigliato, con l'intenzione di contattarlo speranzoso in un suo aiuto, ma l'intervento è stato cancellato.
Aribooooooooooooooooooooo.
A questo punto non so che pesci pigliare.
Posso sperare che lui mi legga e mi contatti in qualche modo, altrimenti ho un tablet nel cassetto a prender polvere.
Qualche consiglio?
(05-08-2015 21:33)Anghelos Ha scritto: [ -> ]vi aggiorno:
-dietro indicazione di un amico adv che è intervenuto nella discussione dandomi indicazioni precise su un modello e marca(Mediacom) di tablet con android 4.4, (lui lo possiede e ne è soddisfatto) ho provveduto all'acquisto.
-grande delusione perchè, quando cerco di scaricare Le mappe Navionix, mi dice che l'operazione è incompatibile con il sistema operativo.
Booooooooooooooooooooooooo.
il colmo è che stasera vado x cercare l'intervento dell'amico adv che mi aveva consigliato, con l'intenzione di contattarlo speranzoso in un suo aiuto, ma l'intervento è stato cancellato.
Aribooooooooooooooooooooo.
A questo punto non so che pesci pigliare.
Posso sperare che lui mi legga e mi contatti in qualche modo, altrimenti ho un tablet nel cassetto a prender polvere.
Qualche consiglio?

Uno dei motivi per cui, personalmente, preferisco un Apple. Sarà anche questo obbrobrio di "sistema chiuso" ma quando carico un programma, senza rompermi la testa ed inventarmi capacità da "hacker", il tutto funziona. Thumbsupsmileyanim
Puoi anche dare un'occhiatina qui:
http://www.macusato.it/ipad-usato/14
BV!
(21-08-2015 19:47)Fede55 Ha scritto: [ -> ]
(05-08-2015 21:33)Anghelos Ha scritto: [ -> ]vi aggiorno:
-dietro indicazione di un amico adv che è intervenuto nella discussione dandomi indicazioni precise su un modello e marca(Mediacom) di tablet con android 4.4, (lui lo possiede e ne è soddisfatto) ho provveduto all'acquisto.
-grande delusione perchè, quando cerco di scaricare Le mappe Navionix, mi dice che l'operazione è incompatibile con il sistema operativo.
Booooooooooooooooooooooooo.
il colmo è che stasera vado x cercare l'intervento dell'amico adv che mi aveva consigliato, con l'intenzione di contattarlo speranzoso in un suo aiuto, ma l'intervento è stato cancellato.
Aribooooooooooooooooooooo.
A questo punto non so che pesci pigliare.
Posso sperare che lui mi legga e mi contatti in qualche modo, altrimenti ho un tablet nel cassetto a prender polvere.
Qualche consiglio?

Uno dei motivi per cui, personalmente, preferisco un Apple. Sarà anche questo obbrobrio di "sistema chiuso" ma quando carico un programma, senza rompermi la testa ed inventarmi capacità da "hacker", il tutto funziona. Thumbsupsmileyanim
Puoi anche dare un'occhiatina qui:
http://www.macusato.it/ipad-usato/14
BV!

Io uso palmari Samsung da qualche anno e per lavoro ho avuto modo di provarne differenti modelli tutti però di fascia medio alta, che comunque vengono quasi la metà di un Apple con pari caratteristiche. Ne sono pienamente soddisfatto.
Ho avuto tra le mani invece un Samsung di quelli scadenti pagato sugli 80 euro e, pur facendo il suo sporco lavoro, non mi ha soddisfatto un granché, però 80 euro dual Sim. .. Alla fine li vale.
Certo... paragonare un mediacom ad un Apple o un Samsung è un po' improbabile.
Ciao
Anghelos, dove l'hai comprato? Non trovi modo di fartelo cambiare?
Io consiglierei questo, lo so che bisogna farselo mandare dalla cina
http://it.aliexpress.com/item/PIPO-X8-Du...88098.html
comunque se cerchi trovi le versione per android 4.4 di Navionics
se ti serve aiuto manda MP
Pagine: 1 2
URL di riferimento