I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aprire coperchio dello scorrevole
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho una domanda.

Dovrei aprire il coperchio dello scorrevole. Sopra ho le staffe della zattera di salvataggio che sono imbullonate sul coperchio. Sotto sui cielini non c'e' nulla. Uno dei bulloni si e' svitato ed il suo dado e' disperso.

Il coperchio e' tenuto da 6 viti a taglio svasate, si una certa stazza (direi dell'8).

Secondo voi il coperchio e' anche sigillato con sika o altri sigillanti o basta svitare le viti per toglierlo?

E' un jeanneau 32
Basta svitare, nessun sigillante. Sotto ci scorre semplicemente il tambuccio
Io l'ho smontato una volta per una bella pulita (ci si trova di tutto) ed il mio era sigillato anche se non è stato un grosso problema andarci dietro con una spatolina. Sul mio sopra c'è anche una bocca di lupo.
Ciao
Ok, vi faccio sapere l'esito dell'esperimento. Penso che sotto ci sia di tutto anche nel mio. Facendo scorrere l'acqua della manichetta, esce un po' di roba nera. Sicuramente e' un deposito di sabbia e fango.
Aivoglia che troverai ora che lo smonti
(03-08-2015 13:32)Edolo Ha scritto: [ -> ]Io l'ho smontato una volta per una bella pulita (ci si trova di tutto) ed il mio era sigillato anche se non è stato un grosso problema andarci dietro con una spatolina. Sul mio sopra c'è anche una bocca di lupo.
Ciao

....e mangia tanto pure lui.
79
(04-08-2015 10:44)dapnia Ha scritto: [ -> ]
(03-08-2015 13:32)Edolo Ha scritto: [ -> ]Io l'ho smontato una volta per una bella pulita (ci si trova di tutto) ed il mio era sigillato anche se non è stato un grosso problema andarci dietro con una spatolina. Sul mio sopra c'è anche una bocca di lupo.
Ciao

....e mangia tanto pure lui.
79

Ho scritto na stronzata? Non si chiama bocca di lupo? Mi stai facendo venire dei dubbi...Smiley57Smiley64
Non lo so, non ho capito cosa intendi con quel termine, ma in quanto a lupi ... facciamo un bel terzetto a tavola.
----
... facciamo un bel terzetto a tavola.
----
A guardare per il sottile (neanche tanto..) direi sestetto.
Fatto lavoro. 6 viti autofilettanti (!?!?!??!?!) ed e' venuto via. Sotto nulla da rilevare. Un po' di polvere e sporco. Ho sigillato le viti con "sika".

Era una di quelle cose che ho sempre temuto, invece.... e' stata una passeggiata.

Grazie Smile
URL di riferimento