I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sensore temperatura batterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho acquistato questo regolatore fotovoltaico:

http://www.votronic.de/index.php/en/prod...escription

che prevede anche un sensore di temperatura della batteria (ecco le istruzioni per il montaggio):

Mounting:
The thermal contact of sensor and battery "Board I" (inside temperature) should be well. Thus, it should be screwed down to the negative pole or positive pole of the battery. It is also possible to fasten it at the sidewall centre of the battery casing.
Ensure that the installation place is not influenced by any source of heat (motor block, exhaust, heater etc.).

Connection:
Connect the temperature sensor to the terminal by means of a 2-pole cable (cable cross section 0.5-1.5 mm²). The polarity and cable length is of no importance.
The solar controller recognizes the sensor automatically.


Ora, il mio banco servizi si compone di 2 batterie, come faccio per controllarle entrambe? Funzionerebbero 2 sensori? O li metto sul polo dove arriva il ponticello del parallelo? 91
Basta che lo metti su uno qualsiasi dei poli delle 2 batterie.
BV!
(11-08-2015 13:09)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Basta che lo metti su uno qualsiasi dei poli delle 2 batterie.
BV!

e se mi va in corto l'altra? 91
URL di riferimento