I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti e grazie a chi mi darà preziosi consigli
Ho uno Jeanneau 40.3 del 2004
Chi mi fa carena normalmente mi consiglia di togliere ormai gli strati precedenti e arrivare a gelcoat per poi fare trattamento epossidico preventivo
Concordo sul rimuovere tutto, ma in questo caso io vorrei fare Coppercoat. In questo caso fareste prima trattamento epossidico?
Data la mancanza di esperienza del cantiere con Coppercoat qualcuno sa indicarmi a chi rivolgermi? La barca è a Lavagna, ma visti i costi dello stazionamento a terra potrei benissimo spostarmi un po', magari a Bocca di Magra e lasciare la barca a terra per qualche mese
Grazie
Di solito consigliano dopo I primi 10 anni se vai ha gelcoat conviene fare un trattamento preventivo
Eposidico per quanto riguarda il Coppercoat io so Che tecnomar Di fiumicino lavora bene il Coppercoat.saluti Saverio
Io me la diedi nel 2006. Il prossimo anno intendoridarla, forse a spruzzo (trovi le spiegazioni di Kermit).
Ho trovato un bravo artigiano raccomandatomi da un ispettore AWLGRIP e lo contattero' a settembre.
La barca è a Carrara.
Se non hai fretta ci possiamo coordinare trattando il lavoro su due barche simili (Ben393).
Non serve fare trattamento epossidico, ci sono mille discussioni al riguardo. Solo sul bulbo e sui passascafi o tutto ciò che è metallico (elica ed asse per esempio) si mette il giorno prima il primer gp120
URL di riferimento