I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scollare teak dalla vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve.
Lo scorso anno ho fatto incollare una striscia di tek su uno scalino di poppa per fissare gli attacchi della passerella senza forare la barca, poi vista la poca praticità, ho cambiato idea, il tek è fissato con il silca, ora lo vorrei levare, qualche suggerimento?
Chi lo ha montato è irreperibile quinci non posso chiedere a lui
Grazie per i suggerimenti
Taglierino, spatola, lavoro. Poi lucidi.
(23-08-2015 00:12)Edolo Ha scritto: [ -> ]Taglierino, spatola, lavoro. Poi lucidi.
Eventualmente può venire comodo un seghetto a lama.
Grazie dei suggerimenti, tolto il tek per eliminare i residui del silka va bene l'acetone?
(24-08-2015 12:23)Giuly Ha scritto: [ -> ]Grazie dei suggerimenti, tolto il tek per eliminare i residui del silka va bene l'acetone?

No. L'acetone va bene per sgrassare le doghe prima di primerizzarle. Il sika può essere rimosso solo meccanicamente.
Io ho usato una lama ben affilata e flessibile tipo coltello da sfiletto ma anche un buon Letherman affilato. Una volta che ci si prende la mano è un attimo (certo... Se devi fare tutta la coperta... più di un attimo.)
URL di riferimento