I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi con tridata Raymarine ST60
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno amici, ho avuto un problema con il tridata e, prima di contattare l'assistenza, vorrei provare a vedere se è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi e, nel caso, come ha risolto il problema.

premetto che il tridata ha circa 12 anni per cui non è nuovissimo.

Mi succedono un paio di cose piuttosto curiose: dopo un paio di ore di perfetto funzionamento sul display inizia a lampeggiare la scritta DEPTH dell'indicatore di profondità.

Sul manuale ho letto che accade quando non arriva il senale dal trasduttore.

La cosa strana è che non è mai accaduto e che avviene ripetutamente dopo qualche ora di navigazione (2 o 3).

Dopo questa segnalazione anomalia il funzionamento riprende e si interrompe in continuazione per poi iniziare a indicare profondità sbagliate e ritornare a quelle giuste in continuazione.

A un amico si era verificata l'interruzione del segnale dal trasduttore al display in quanto di era allentato (così mi ha detto al telefono) il trasmettitore del segnale nel trasduttore ed ha risolto fissandolo correttamente.

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
In effetti sembra un falso contatto. Prova a buttarci un occhio no?
Ho provato a controllare i contatti del display, ma non quelli del trasduttore. Sabato proverò a pulire le connessioni...
URL di riferimento