I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antisdrucciolo che si sbianca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ultimamente ho notato che se lasciò per qualche giorno in coperta appoggiato sull'antisdrucciolo un parabordo o il mezzo marinaio quando lo sposto sotto c'è una "macchia".
Sembra che la vernice di cui è fatto l'antisdrucciolo si sbianchi.
Secondo voi per quale motivo succede? BlinksmileySmiley57
Non è che la parte che rimane coperta dal parabordo o mezzo marinaio rimanga pulita, mentre il resto della barca si sporca con lo smog? Se la lavi e torna tutto uguale il problema è risolto.
Due domeniche fa ho lavato la coperta della mia e era uno splendore. Quando sono ritornato domenica scorsa ho avuto la sensazione di aver fatto il lavoro per niente...
Non è che hai la barca sottovento alla ferriera ??
(23-09-2015 10:30)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Non è che la parte che rimane coperta dal parabordo o mezzo marinaio rimanga pulita, mentre il resto della barca si sporca con lo smog? Se la lavi e torna tutto uguale il problema è risolto.
Due domeniche fa ho lavato la coperta della mia e era uno splendore. Quando sono ritornato domenica scorsa ho avuto la sensazione di aver fatto il lavoro per niente...

Purtroppo lavando rimane uguale :-( mi sa che l'antisdrucciolo ha fatto il suo tempo e sarà ora di rifarlo :-(
(23-09-2015 10:43)albert Ha scritto: [ -> ]Non è che hai la barca sottovento alla ferriera ??

Fortunatamente no, ê in marina, anche se polveri arrivano sicuro ogni tanto. Credo la causa sia la vernice vecchia o di scarsa qualità.
Hai lavato la coperta con qualche prodotto ultimamente?
Ciao, no non l'ho lavata, ho fatto dei test e se copro con qualcosa e piove poi si "macchia". O il bianco è il suo colore e bagnandosi e poi scaldandosi al sole si pulisce o è la vernice ormai alla fine. (propendo per quest'ultima opzione, visto che pulendo a mano rimane grigia).
URL di riferimento