I Forum di Amici della Vela

Versione completa: preparazione e verniciatura carena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti mi accingo a verniciare il mio bellissimo 33piedi......che ne dite se comincio con due mani di cfs 10 10?
(si accettano consigli)
DIMENTICAVO.....LA BARCA E'INGIALLITA DAL TEMPO(1961)E'DI VETRORESINA BELLA TOSTA E NON PRESENTA OSMOSI!!!!
Buongiorno, ho bisogno di saper Primer si o Primer no. questo e il mio grande dilemma ho uno scafo che e stato scartato e in alcuni punti siamo tornati al gelcoat vorrei qualche consiglio da chi ha un po di esperienza sulle carene grazie e scusate il disturbo.
Penso che per darti una risposta dovresti porre la domanda in maniera più precisa,ad es. in quale carta era incartato, etc..
A parte gli scherzi se sei arrivato al gelcoat non ci sono problemi basta non aver tolto pure questo. Riguardo al primer dipende da quale antivegeto dai, cioè se è la stessa che avevi o meno. Certo che se le parti a gelcoat sono estese è meglio su queste darlo
se l'avegeto è stata tolta completamente una mano di primer anche sopra quello presente purchè ben ancorato.
attenzione!
controlla prima se il primer residuo è un bicomponente o mono con del solvente.
se bi puoi usare il primer che ti pare se mono solo primer mono (clorocaucciù)
Se è a gel non c'è primer.-
(10-03-2018 22:34)andros Ha scritto: [ -> ]se l'avegeto è stata tolta completamente una mano di primer anche sopra quello presente purchè ben ancorato.
attenzione!
controlla prima se il primer residuo è un bicomponente o mono con del solvente.
se bi puoi usare il primer che ti pare se mono solo primer mono (clorocaucciù)
una domandina e una curiosità: e come fa il poveretto a capire se i vecchi strati di primer sono mono o bi?
ha il 50% di possibilità...
(11-03-2018 08:24)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]una domandina e una curiosità: e come fa il poveretto a capire se i vecchi strati di primer sono mono o bi?
solvente?89
Ma ci sono gli aggrappanti con due componenti? Sono rimasto indietro.-
(11-03-2018 11:41)bullo Ha scritto: [ -> ]Ma ci sono gli aggrappanti con due componenti? Sono rimasto indietro.-

Di solito è la procedura consigliata quando si fanno trattamenti in carena.
In questi casi, ad esempio, dopo l'ultima mano di Gelshield 200 e nei tempi previsti (prima della completa asciugatura) si da la prima mano di AV che di fatto viene incorporata nella resina che fa da aggrappante.
URL di riferimento