I Forum di Amici della Vela

Versione completa: golfare di prua per briglia bompresso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve Amici

Vorrei montare un golfare a cavallotto sopra lo scolo dell'acqua del gavone dell'ancora per utilizzare le briglie per il bompresso . La domanda è : quanto deve essere lungo? Guardando dentro il gavone ho notato che vi è molto spessore . La barca è un 34.2 della jeanneau. Grazie
(07-10-2015 01:08)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]Salve Amici

Vorrei montare un golfare a cavallotto sopra lo scolo dell'acqua del gavone dell'ancora per utilizzare le briglie per il bompresso . La domanda è : quanto deve essere lungo? Guardando dentro il gavone ho notato che vi è molto spessore . La barca è un 34.2 della jeanneau. Grazie

Che cosa.....il cavallotto ? Smiley57 spiegati meglio
(07-10-2015 07:57)nedo Ha scritto: [ -> ]
(07-10-2015 01:08)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]Salve Amici

Vorrei montare un golfare a cavallotto sopra lo scolo dell'acqua del gavone dell'ancora per utilizzare le briglie per il bompresso . La domanda è : quanto deve essere lungo? Guardando dentro il gavone ho notato che vi è molto spessore . La barca è un 34.2 della jeanneau. Grazie

Che cosa.....il cavallotto ? Smiley57 spiegati meglio
Devo poter installare una briglia per il bompresso controventata per poter montare un code 0 . Quindi per poter fare questo ho necessità di montare un golfare sulla prua in prossimità degli scarichi del gavone dell'ancora. La mia paura è di bucare la prua e non trovare il golfare abbastanza lungo da permettere l'avvitamento dentro il gavone. Spero di essermi spiegato . Grazie
(07-10-2015 15:33)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]
(07-10-2015 07:57)nedo Ha scritto: [ -> ]
(07-10-2015 01:08)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]Salve Amici

Vorrei montare un golfare a cavallotto sopra lo scolo dell'acqua del gavone dell'ancora per utilizzare le briglie per il bompresso . La domanda è : quanto deve essere lungo? Guardando dentro il gavone ho notato che vi è molto spessore . La barca è un 34.2 della jeanneau. Grazie

Che cosa.....il cavallotto ? Smiley57 spiegati meglio
Devo poter installare una briglia per il bompresso controventata per poter montare un code 0 . Quindi per poter fare questo ho necessità di montare un golfare sulla prua in prossimità degli scarichi del gavone dell'ancora. La mia paura è di bucare la prua e non trovare il golfare abbastanza lungo da permettere l'avvitamento dentro il gavone. Spero di essermi spiegato . Grazie

Credo non esista il problema, sono reperibili un po' ovunque ma intanto guarda qui ... Smiley2
Buon lavoro
Non ti preoccupare, un cavallotto diametro 8mm o 10mm (sovradimensionato) a secondo del tipo, hai circa da 4 cm a 6 cm di perni in parte filettati, fori il dritto di prua fissi con contropiastra interna, dadi autobloccanti, nei fori passa della resina sulla fibra , io ho messo anche del sigillante , serra bene infine resina di nuovo sopra dadi e contropiastra, io usai Whicard come cavallotto, ciao.
(07-10-2015 16:03)fabrizio 61 Ha scritto: [ -> ]Non ti preoccupare, un cavallotto diametro 8mm o 10mm (sovradimensionato) a secondo del tipo, hai circa da 4 cm a 6 cm di perni in parte filettati, fori il dritto di prua fissi con contropiastra interna, dadi autobloccanti, nei fori passa della resina sulla fibra , io ho messo anche del sigillante , serra bene infine resina di nuovo sopra dadi e contropiastra, io usai Whicard come cavallotto, ciao.

Ok Grazie
Per me puoi usare un Golfare e fare un unico buco. Dado e controdato. Intenamente metterei un qualcosa per far lavorare in piano i dadi o se c'è già una base piana una semplice piatrina
URL di riferimento