I Forum di Amici della Vela

Versione completa: frigo per first 211
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti! devo acquistare un frigo non troppo grande da posizionare nel mio 211 first.. mi parlavano di un indel td 18 da mettere tra deriva e fornello...avete altre soluzioni??
grazie molto
Contenitore ermetico e coibentato e qualche boccia di ghiaccio.
il frigo è perfetto ma come lo alimenti?
batteria?pannello solare?
il fuoribordo del firstino ha l'alimentazione a 12v?
pannellino batteria e anche alternatore del fuoribordo anche se...fa poco
in piu' se mi attacco in banchina ho la 220 e una birra fredda.....
(28-10-2015 14:10)Edolo Ha scritto: [ -> ]Contenitore ermetico e coibentato e qualche boccia di ghiaccio.
anche.
Alimentazione a parte, trovo interessante la disposizione all'ingresso che potrebbe fungere anche da tavolino ....Thumbsupsmileyanim
Come si cancella che mi sono ripetuto ....
Nedo, quella disposizione porta via un sacco di posto.
le alternative che non sacrificano spazio "calpestabile" sono:
- a cassetto (Indel TB36AM) sotto il pozzetto, dietro il gradino, ma sacrifichi spazio per lo stivaggio che personalmente trovo utile.
- sotto il triangolo di prua, creando un'apertura per la ventilazione nel controstampo (carotaggio), ma è di difficile accesso per prendere la roba (devi alzare la cuccetta)
- di fianco alla deriva o sopra il piano del fornelletto
- installazione custom con evaporatore dentro un gavone laterale o uno stipetto. (molto costosa)
Ciao a tutti,

Sul mio firstino ho un frigo a compressore Waeco alimentabile sia a 220 che a 12v. L'ho acquistato in promozione su un noto sito tedesco questa estate, è ingombrante ma lo posiziono nella cuccetta di dritta e lo sposto alla bisogna, quindi non mi accorgo di averlo a bordo.

E' stato uno di quegli acquisti che mi hanno cambiato la qualità della vita. Per quanto riguarda i consumi devo ancora testarlo per bene, ad aiutare la batteria c'è un pannello solare da 50W.

Se hai bisogno di foto o altro son qui
Bv Filip
mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e deriva...se ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale o..ne adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo
Gianni, io ho una versione simile a quello acquistabile da decathlon. va molto bene anche se le cartucce costano qualcosa piu delle standard
vedi qui: http://www.decathlon.it/fornello-campegg...74911.html
(29-10-2015 14:36)61giangi Ha scritto: [ -> ]mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e deriva...se ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale o..ne adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo

Io uso quello postato da Brunello, mi trovo abbastanza bene, una ricarica (bombola) costa circa 5€ e le trovi quasi sempre anche da Decathlon.

Amici mi parlavano molto bene anche dell'Origo.
(29-10-2015 15:20)filip1983 Ha scritto: [ -> ]
(29-10-2015 14:36)61giangi Ha scritto: [ -> ]mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e deriva...se ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale o..ne adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo

Io uso quello postato da Brunello, mi trovo abbastanza bene, una ricarica (bombola) costa circa 5€ e le trovi quasi sempre anche da Decathlon.

Amici mi parlavano molto bene anche dell'Origo.

L'originale che ho io è a due fuochi ad alcool e ne sono soddisfatto.
Se ne è parlato spesso qui sul forum.
Ciao
Sul firstino un frigo non serve. Ne facevo senza pure sul 27.7 con crociere anche di 20gg in piena estate.
URL di riferimento