I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Richiesta aiuto OpenCPN per PC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sul pc ho installato la versione 4.0.0.
non riesco a vedere i nomi delle località costiere.
Ho spippolato tutto il possibile senza risultato.
Cosa devo selezionare? e dove?
se fai clic sulla lettera "A" delle caselle della barra di comando succede qualcosa?
(30-10-2015 22:08)rob Ha scritto: [ -> ]se fai clic sulla lettera "A" delle caselle della barra di comando succede qualcosa?

nulla, non succede nulla.
ok, prova a clic sulla chiave inglese, "charts" - "vector chart display"
se scendi in fondo c'è "cm93 detail level", prova a metterlo tutto a destra (su 5), poi eventualmente cambiare ricliccando "A" di nuovo
(30-10-2015 22:49)rob Ha scritto: [ -> ]ok, prova a clic sulla chiave inglese, "charts" - "vector chart display"
se scendi in fondo c'è "cm93 detail level", prova a metterlo tutto a destra (su 5), poi eventualmente cambiare ricliccando "A" di nuovo



hm no, dall'immagine che hai messo comuque sembra ci sia dettaglio


allora sempre in "vector chart display" prova a cliccare/selezionare i quadratini

Display category "all"
Depth soundings
Chart information objects
Buoy/light labels
De-cluttered text


poi "A" - "A" ...

viene qualcosa?
avrai preso le cartine mute da scuola elementare... Big Grin
Scherzo, in alto tra le icone ci dovrebbe essere una A+
selezionalo ed eventualmente riavvia il programma. Wink

Ops, nel frattempo ti hanno già risposto!
perfetto, grazie! a tutti !
il trucco stava nel settare i giusti flag in "vector chsrt display" e poi cliccare su A.


Adesso la sfida è vedere i nomi delle località anche su OPENCPN per android; questa versione non ha la "A" nel menù a bottoni.
(30-10-2015 23:57)Frappettini Ha scritto: [ -> ]perfetto, grazie! a tutti !
il trucco stava nel settare i giusti flag in "vector chsrt display" e poi cliccare su A.


Smiley32

se poi vuoi cambiare i caratteri (più grandi, più piccoli, grassetto eccetera): "Chiave inglese" - "User interface" - "Fonts" - "Chart text" nella tendina - "Choose font"
mi piacerebbe cambiare la tinta dei caratteri che esprimono sog cog e posizione nella barra orizzontale in basso (sono neri su sfondo grigio)
in piena estate ho difficoltà a distinguerli ma, non ci sono riuscito
in "interfaccia" "valori correnti" mi pare che nessuno di quelli che compaiono nel menu a tendina, faccia capo a quello interessato
(30-10-2015 23:57)Frappettini Ha scritto: [ -> ]perfetto, grazie! a tutti !
il trucco stava nel settare i giusti flag in "vector chsrt display" e poi cliccare su A.


Adesso la sfida è vedere i nomi delle località anche su OPENCPN per android; questa versione non ha la "A" nel menù a bottoni.

io ho scaricato la versione maison,
non c'è proprio una A ma un + il alto a destra
non è istantaneo ma dopo qualche secondo almeno i mio mi fà comparire o scomparire le parole.

prova cosi, altrimenti ti mando una foto di come ho impostato il mio nella chiave inglese,vector chart,ecc.ecc.

ciao
URL di riferimento