I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carta elettronica da Cf a Micro sd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il Gps cartografico. Il vecchio ha la cartografia su scheda compact flash, mentre il nuovo vuole la cartografia su scheda micro sd. Io dopo aver acquistato la cartografia su cf, qualche anno fa, non l'ho mai aggiornata o altro. Volevo chiedere se esiste la possibilitá di passare la cartografia dalla scheda compact flash ad una micro sd.
Qualcuno di voi la fatto ?
Sono costretto ad acquistare un altra cartografia su un formato diverso ?
E' una carta Navionics?
BV!
Si
Io credo che vada ricomprata
Mi sono fatto dare pure un lettore dalla Navionics di un amico ma non ci sono riuscito forse mancava il programma
Devi acquistare una carta Navionics Update in formato MicroSD. Costa 122 euro ed è compreso un adattatore da micro a SD ed una chiavetta USB per connettere al pc la scheda di memoria. Attraverso una procedura un po' complicata la tua CF genera una figlia sulla microSD, diventando sterile, nel senso che può continuare a funzionare sul vecchio cartografico ma non può più generare carte figlie. La nuova carta microSD gode di un anno di aggiornamenti gratuiti.
Occorre scaricare un software sul PC dal sito di Navionics, ma vanno usate alcune accortezze:
- non usare Internet Explorer
- utilizzare esclusivamente l'adattatore fornito o il lettore multi scheda Navionics
- Avere una connessione ad internet molto solida
- avere la pazienza di Giobbe
Ovviamente nulla di tutto questo era specificato nelle istruzioni.
La prima volta che ho fatto l'aggiornamento per un amico, dopo innumerevoli tentativi ed un cedimento strutturale degli zebedei, sono andato direttamente in Navionics ed ho avuto l'impressione di una improvvisazione degna di una software house di terz'ordine.Smiley26
Nessun controllo di qualità', release del software che venivano aggiornate un paio di volte al giorno e la sensazione che il tuo problema fosse l'ultimo dei loro.27
Adesso la situazione è un po' migliorata, ma non quanto sarebbe auspicabile da un leader come Navionics.
Maggiori informazioni qui:
http://www.navionics.com/it/navionics-updates
BV!
Pepe ti ringrazio, sei preparatissimo.
Valuterò se mi conviene ricomprarla, perché non sono bravo al pc, potrei rischiare di spendere 122,00 euro e non riuscire a generare la nuova carta. Anche perché la vecchia non l'ho mai registrata.
..anche perche' la clonatura vera e propria e' talmente difficile che anche io (e un mio amico che ci capisce piu' di me) abbiamo dovuto tirare i remi in barca dopo innumerevoli tentativi

si riesce a trasferire il contenuto senza problemi ma c'e' una chiave ci cifratura (proprietaria della Navionics) che e' impiantata nella scheda vergine
(02-11-2015 11:51)ggalizia Ha scritto: [ -> ]Pepe ti ringrazio, sei preparatissimo.
Valuterò se mi conviene ricomprarla, perché non sono bravo al pc, potrei rischiare di spendere 122,00 euro e non riuscire a generare la nuova carta. Anche perché la vecchia non l'ho mai registrata.

La registrazione non serve.
Valuta di trovare qualcuno in grado di farlo perche' risparmieresti 100 euro rispetto all'acquisto del nuovo.Smiley2
BV!
(02-11-2015 14:24)SoulSurfer Ha scritto: [ -> ]..anche perche' la clonatura vera e propria e' talmente difficile che anche io (e un mio amico che ci capisce piu' di me) abbiamo dovuto tirare i remi in barca dopo innumerevoli tentativi

si riesce a trasferire il contenuto senza problemi ma c'e' una chiave ci cifratura (proprietaria della Navionics) che e' impiantata nella scheda vergine

E' un settore della CF che non viene normalmente copiato da una scheda all'altra anche andando ad agire a livello basso. con apparecchi professionali pero' si puo'.
Ma non si fa.Smiley59
BV!
(02-11-2015 15:07)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]si puo'.
Ma non si fa.

i know..21
URL di riferimento