I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rete nmea 2000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avete realizzato una rete Nmea 2000 nella vostra barca ?
Sono compatibili i componenti Ray Marine Sea Talk ng, con i componenti di altre marche per la rete Nmea 2000 ?
Credo che installare una rete del genere, consenta la possibilitá di collegare una serie di moderni strumenti in barca.
Chi più ne ha, più ne metta ...
Seatalk NG è la denominazione Raymarine dell'NMEA 2000.
L'unica differenza riguarda i connettori che per Raymarine sono diversi dallo standard, ma esistono i cavetti di conversione.
Per cui la risposta è sì.
BV!
Grazie Pepe, speravo in una tua risposta.
Grazie al forum e a delle letture su internet, ho appreso delle conoscenze, che mi faranno fare delle scelte migliori nelle modifiche all'elettronica della mia barca, e ho anche deciso che farò io stesso l'installazione dei componenti che ho iniziato ad acquistare. La barca é a riposo, per cui ho tutto il tempo necessario, e vediamo se alla fine funzionerá tutto.
se vuoi divertirti:
http://www.pepe1395.it/Schemi/Strumenti/...umenti.htm
Come puoi notare non tutti i componenti sono Raymarine, ma il backbone e' tutto Seatalk NG.
Per la cronaca il GPS di backup Raymarine Raystar 130 e' stato sostituito con un Garmin 19X.
BV!
Avevo giá guardato e consultato. Ne approfitto per farti i complimenti. Si vede che sei competente, ma anche un grande appassionato, non solo di vela, ma anche di elettronica, e tutto il resto che ruota attorno al tuo sito. Avrai dalla tua anche il tempo.
Saluti.
Complimenti Pepe!!!
URL di riferimento