I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno conosce questo tipo di pannelli?
Mi sapete dare un parere sul rendimento che è indicato nella scheda tecnica?
Mi sembra un prezzo interessante.
Ciao Grazie
Stefano


http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-SOLARE-F...4aedfe48f9Smiley26Smiley26Smiley26
C'e' nel Forum una tale marea di discussioni sul rendimento dei pannelli solari amorfi e non che direi valga la pena di fare prima una ricerca per non dover ripetere cose stradette, poi se ci sono altri dubbi se potra' riparlarne senz'altro.
(08-11-2015 18:42)IanSolo Ha scritto: [ -> ]C'e' nel Forum una tale marea di discussioni sul rendimento dei pannelli solari amorfi e non che direi valga la pena di fare prima una ricerca per non dover ripetere cose stradette, poi se ci sono altri dubbi se potra' riparlarne senz'altro.
in fondo a questa pagina si apre un mondoSmiley2
Non che non abbia cercato, ma a parte alcuni interventi generici sul rendimento, mi è sembrato che una discussione solo su questo tipo non ci fosse dal 2012.
Avendo trovato questo pannello avrei voluto un parere sulla sua scheda tecnica.
Saluti
Stefano
Mi sembra che la conclusione fosse che e' troppo ingombrante (2 metri e mezzo per 40 cm)
Con una tale superficie esposta con pannelli monocristallini trasformi la barca in una centrale elettrica ...
Giada0959 ha sintetizzato in poche parole l'enorme numero di righe scritte sull'argomento (che invito comunque a leggere per farsi on'idea magari diversa ma piu' precisa).
Grazie...comunque rimango in attesa del terzo gruppo d'acquisto.
Ciao
URL di riferimento