I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova barra del timone in teak parte 2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ecco per voi la 2 parte del video su come costruire una nuova barra del timone in teak.
Se vi piace ... Cliccate mi piace!!
A presto
http://youtu.be/_x6kA4juW4M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, solo che io ho un seghetto alternativo, una raspa, uno scalpello,, come posso fare?
E solo in oppinione!!! Grande Bullo!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(10-11-2015 10:22)bullo Ha scritto: [ -> ]Si, solo che io ho un seghetto alternativo, una raspa, uno scalpello,, come posso fare?

E' uguale, solo che ci metti qualche mese Smiley4Smiley4
2 ore per tagliare, si perchè prima devo tagliare e poi incollare mezzora, con l'alternativo non riesco a tagliare uno spessore così grosso, tiro con raspa prima e poi con carta abrasiva oltre 2 ore di lavoro, meno perfetto ma più artistico.-
(10-11-2015 14:15)bullo Ha scritto: [ -> ]2 ore per tagliare, si perchè prima devo tagliare e poi incollare mezzora, con l'alternativo non riesco a tagliare uno spessore così grosso, tiro con raspa prima e poi con carta abrasiva oltre 2 ore di lavoro, meno perfetto ma più artistico.-

Proprio cosi' Bullo, basta manualita' e voglia di fare, creativita'..io questo lo realizzato con una sega circolare a mano, trapano, alternativo e sega japponese: 2,70 metri di larghezza x 2 metri di lunghezza, neanche un chiodo e vite, solo incastri e spine:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Buon lavoro..lavorare il legno con quali attrezzi e' un opppinioneeee Smiley4100
Bello!!! Mi piace la voglia di fare!! Io per fortuna ho un amico con falegnameria.....sennò sarei come bullo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento