I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scelta strumentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti gli amici di Adv...
Ho bisogno di aiuto...ho una barca a vela, una IDEA11,da 11mt stazza 5 tonnellate,timoneria idraulica.
Unica strumentazione un vecchio authoelm tridata,oltretutto rotto ed un attuatore a ruota del vecchio pilota montato un st4000 raymarine.
Vorrei montate un pilota automatico,una stazione del vento, gps cartografico,profondimetro e speed.
Sembra facile ma su internet si trova di tutto e quando mi sembra di avere chiare le idee trovo subito altri strumenti che sono migliori i che comunicano con mnimea2000 al posto della185,raymarine non compatibile con ecc ecc.
Come piloti ho trovato un simrad p16 con computer di navigazione,angolo di barra,bussola cavi di collegamento e pistone.ed un raymarine Con spx30 bussola,angolo di barra senza attuatore ma potrei usare il mio?
Un nostro Adv ha un tridata st70 ed un st70 autopilota( solo display) ho letto che sono ottimi...ma servono ipod prt comunicare con i trasduttori.
Voi cosa ne pensate??
Grazie a tutti
URL di riferimento