I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ripristino zona della coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come posso ripristinare questa zona della coperta?
Grazie
B.V.
Verniciandola con del gelcoat liquido penso, molto liquido, diluito e in più passate opportunamente distanziate nel tempo per non far perdere il rilievo antisdrucciolo, dopo accurata pulizia. Forse serve prima una sabbiatura, mi sembra un lavoro difficile, da cantiere!
(30-11-2015 00:07)Giogiogio Ha scritto: [ -> ]Verniciandola con del gelcoat liquido penso, molto liquido, diluito e in più passate opportunamente distanziate nel tempo per non far perdere il rilievo antisdrucciolo, dopo accurata pulizia

Grazie mille Giogiogio!
Qualche consiglio sui prodotti da utilizzare?
B.V.
Dalle foto si capisce poco o nulla.
Ad ogni modo tieni presente che se applichi del gel-coat sull'antisdrucciolo, ne perdi la funzionalità.
(30-11-2015 10:33)Coriandolo Ha scritto: [ -> ]Dalle foto si capisce poco o nulla.
Ad ogni modo tieni presente che se applichi del gel-coat sull'antisdrucciolo, ne perdi la funzionalità.

Dove si vede la vtr cosa posso applicare?
Aiuto!
sopra la vtr devi dare il gelcoat o vernice perchè
la vtr si deve proteggere.
(01-12-2015 13:32)andros Ha scritto: [ -> ]sopra la vtr devi dare il gelcoat o vernice perchè
la vtr si deve proteggere.

Grazie Andros,va bene la vernice epossidica o poliuretanica?
Do direttamente la vernice o prima va fatto altro trattamento?
Gelcoat? - difficile che riesca bene. Consiglio soluzione meno impegnativa: spianare tutto (l'antisdrucciolo) con levigatrice a nastro, lavare bene con acqua a pressione, far asciugare molto bene (diversi giorni sotto il sole e ricoprendo con telo durante la notte), resinare e stuccare con epossidica (2-3 mani), scartavetrare e ricoprire con vernice poliuretanica bicomponente, seguendo le istruzioni del prodotto (probabilmente 1 mano di fondo + 3 mani di finish). Infine incollare nuovo antisdrucciolo tipo Treadmaster o simile. La vernice poliuretanica, oltre che per l'estetica, serve per proteggere l'epossidica che, altrimenti si deteriora rapidamente sotto i raggi UV del sole. Pertanto occorre verniciare bene le parti NON coperte dal Treadmaster, mentre sotto il Treadmaster consiglio lasciare l'epossidica spianata con levigatrice e non occorre verniciare (per favorire l'incollaggio).
Anche la mia precedente barca aveva lo stesso scolorimento. Io gli ho dato con la semplice bomboletta, è durato due anni, ma poca resa, poca fatica.

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
Ho contattato Cecchi e hanno consigliato di dare una mano del loro primer e poi 2 mani di poliuretanica enamel della cecchi.
Stavo valutando anche il kiwigrip,cosa mi consigliate?
URL di riferimento