I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aspirazione vano motore Sun Odyssey 45.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(12-12-2015 22:58)Gagio Ha scritto: [ -> ]
(12-12-2015 22:06)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Per far funzionare le candelette si deve tener premuto il pulsante apposito(10 secondi) quando lo si lascia...stop candelette.

No, aspetta, spiega meglio....

Le candelette diventano incandescenti solo nell'attimo in cui premi verso l'alto la levetta(Volvo), comunque, anche nelle auto dove sono "automatiche" , dopo che hanno raggiunto l'incandescenza si staccano e non funzionano più ( diversamente brucerebbero nel giro di minuti ).
Ripeto, le candelette sono l'ultimo dei problemi.
Con i nostri motori, che sono abbastanza spartani, quando accendi il quadro hai le spie del cruscotto e basta( ovvio che al motorino di avviamento arriverà tensione ) diverso il discorso delle auto moderne dov'è la pompa ac non è più meccanica ma elettrica, ma questo è un altro discorso...

BV
Riapro questo treath per chiedere ai possessori di SO dove sia posizionato l'estrattore d'aria. Nello specifico io ho un SO37. Ma forse Jeanneau li mette tutti nello stesso posto.
Nel SO 42.2 é sotto il letto della cabina post sx a fianco del serbatoio gasolio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nel mio S.O 42 è dentro al gavone di poppa,fissato in paratia.
Grazie, trovato: anche nel 37 sta lì.
Resta solo da capire perché d'un tratto non parte più. Mi hanno consigliato di verificare il relè
(18-08-2020 21:55)ITA143 Ha scritto: [ -> ]Grazie, trovato: anche nel 37 sta lì.
Resta solo da capire perché d'un tratto non parte più. Mi hanno consigliato di verificare il relè


guarda il fusibile che va al ventilatore subito dopo il relè. dovrebbe essere di 15 ampere,potrebbe essere bruciato.
Ho l'aspiratore del vano motore, su un sun odyssey 45 ds, che parte quando accendo il motore e fin qui nessun problema, il vero problema e' che fa un fracasso infernale, quasi piu' del motore. Qualcuno ha avuto, o ha un problema simile?
Probabilmente sono partiti i cuscinetti. Tendenzialmente quelli in linea sono più rumorosi di quelli a conchiglia. Cambialo.
Anche il mio aspiratore non funziona più. Alimentato direttamente parte, quindi non è rotto. Io credo siano i fili dell'alimentazione totalmente ossidati. Proverò ad accorciarli
(17-01-2021 22:43)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Probabilmente sono partiti i cuscinetti. Tendenzialmente quelli in linea sono più rumorosi di quelli a conchiglia. Cambialo.
Perfetto, era quello che sospettavo. Ti ringrazio.
Probabilmente....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento