I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Spostare timone appeso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volendo liberare lo specchio di poppa, su cui é appeso il timone, pensate sia possibile una modifica per spostarlo verso prua o per lo meno ridurlo a una semplice barra verticale fino a sotto il galleggiamento, per montare una spiaggetta?

Grazie
(26-12-2015 14:54)lorenzo.an Ha scritto: [ -> ]Volendo liberare lo specchio di poppa, su cui é appeso il timone, pensate sia possibile una modifica per spostarlo verso prua o per lo meno ridurlo a una semplice barra verticale fino a sotto il galleggiamento, per montare una spiaggetta?

Grazie
la seconda che hai detto
La seconda.-
Grazie, ora tutta la pala del timone é in legno, in cosa fareste la nuova struttura , salvando la parte in legno immersa?
Perché snaturare un progetto? Ci sono spiagette fatte apposta per specchi di poppa con timone appeso.
(28-12-2015 14:40)lorenzo.an Ha scritto: [ -> ]Grazie, ora tutta la pala del timone é in legno, in cosa fareste la nuova struttura , salvando la parte in legno immersa?

Se vuoi una "spiaggetta" da attraversare con l' asse del timone e relativa losca, penso che a questo punto sia meglio un timone nuovo che "assassinare" quello vecchio. Quanto meno l'operazione rimane reversibile.
URL di riferimento