I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autohelm St 4000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti . Solito problema con attuatore a ruota del vecchio Autohelm st4000 ( quello nero con la righina rossa ) . I due gusci non stanno più insieme . Qualcuno sa indicarmi un rimedio o una discussione in merito ? Grazie anticipatamente
(29-12-2015 09:46)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti . Solito problema con attuatore a ruota del vecchio Autohelm st4000 ( quello nero con la righina rossa ) . I due gusci non stanno più insieme . Qualcuno sa indicarmi un rimedio o una discussione in merito ? Grazie anticipatamente
cambia la cinghietta e tutto o quasi rientra nella norma.
se c'è una qualche rotella troppo mangiata\dentata è da rifare perchè i ricambi non si trovano.
Grazie Andros , ma la cinghia l'ho sostituita recentemente , penso sia un problema di rotelline un pò consumate .Farle fare non saprei dove parare ,Materiale?
(30-12-2015 19:23)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]Grazie Andros , ma la cinghia l'ho sostituita recentemente , penso sia un problema di rotelline un pò consumate .Farle fare non saprei dove parare ,Materiale?
una plastica dura qualsiasi,non troppo cristallina.
in primavera dovrei farne 3 per me ammesso che trovi il tornio disponibile.
dammi un promemoria per fine gennaio, magari ne scappano alcune di più
(30-12-2015 19:38)andros Ha scritto: [ -> ]
(30-12-2015 19:23)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]Grazie Andros , ma la cinghia l'ho sostituita recentemente , penso sia un problema di rotelline un pò consumate .Farle fare non saprei dove parare ,Materiale?
una plastica dura qualsiasi,non troppo cristallina.
in primavera dovrei farne 3 per me ammesso che trovi il tornio disponibile.
dammi un promemoria per fine gennaio, magari ne scappano alcune di più

Ciao Fausto.
Le ho fatte tornire in torlon anni fa, varie piu' andata e ritono da Lanzarote, ha quasi sempre timonato....lui.
Gia' che fai.. 3 o 4 di scorta da tenere in cassetta ricambi, e se si
rompono i perni su cui girano (i pirulini di plastica con rondella e autofilettante) vanno bene pezzi di tubo di rame cromato 6x8(quelli sotto i rubinetti di casa) tagliati a misura rondella e vite passante 4ma rondella +dado autobloccante.
dario
URL di riferimento