I Forum di Amici della Vela

Versione completa: porta da normale a scorrevole:Possibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Ciao a tutti, buon 2016 e buon vento...nuovo.
MI trovo nella necessità di riparare la porta che chiude sulla paratia di prua e mi chiedevo: e se la trasformassi in scorrevole così da non averla trai piedi e farla scomparire dietro al vano-wc?
Per la porta vorrei utilizzare la precedente quindi con testa tonda (Come fare con il binario?) e per il binario dovrebbe essere pochi millimetri più spesso della porta altrimenti non ce la farei con lo spazio che ho tra paratia e albero (passante). Vi chiedo sostanzialmente, come fare, dove acquistare i pezzi (da nautica o va bene un leroy merlin?) e se mi conviene farlo.
Grazie e a presto
non è un lavoro da fare in un sabato pomeriggio, ma si può fare
fondamentale è capire che l'ingombro di tutto l'ambaradan sarà maggiore, anche se si eviterà il compasso della porta
sarà maggiore perché lo scotolato che conterrà la porta aperta sarà comunque più voluminoso della porta nuda e cruda.
dove acquistare i pezzi, non lo so. Non ho mai valutato lavori simili
come farli, bisogna pensarci bene e prendere le giuste misure di tutto l'ingombro
io non lo farei
BV
Sulla mia ex barca, Ziggurat812, il vecchio armatore ha fatto la stessa modifica. Potrei valutare a memoria l'ingombro della guida in 20/25 millimetri. In effetti la libertà di movimento è maggiore.
Io invece è un lavoro che farei, a patto di farlo bene.
L'importante è bloccarla bene con mare mosso...21

BV
Ciao possibilissimo...la mia è così, scorre su binario in teak. Quando ritorno in barca farò foto dettagli.
A presto
Gianpaolo
Come promesso ecco le foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...fai attenzione a svincolare i binari dallo scafo soggetto a compressione e torsione.....altrimenti ti si blocchera subito.
URL di riferimento