I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Casse per autoradio a bordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
la mia barca è dotata di un' autoradio Clarion da 45w per canale.
Abbiamo 2 altoparlanti montati del precedente proprietario che aveva sicuramente tanti meriti ma lasciava a desiderare come gusti estetici:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vorrei togliere questi obbrobri e montare delle casse acustiche scatolate di piccole dimensioni.
Avete dei consigli da darmi in merito?

tenchiu, mersì
B&W M1.
Ma costicchiano....
Io le sto montando.
Altro prezzo, più basso, le Indiana Linea modello Nano.
(14-01-2016 18:30)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]B&W M1.
Ma costicchiano....

grazie!
dimenticavo: qualche cosa che non costi troppo....
Forse c'entra poco, ma io per accontentare tutti e per avere la musica dove voglio o optato per un paio di casse Bluetooth . Ne trovi a tutti i prezzi (da 20a200) . In un ambiente piccolo come i nostri funzionano molto bene,poco ingombranti ,e sentì la musica che hai sullo smartphone e ti togli di mezzo i cd.
Ciao

http://www.amazon.it/Anker-Bluetooth-Por...+bluetooth

http://www.amazon.it/Bose-SoundLink-Diff...+portatili
Frap, c'e' una considerazione da fare: 'quanto bene' vuoi sentire?

Quasi di certo, come rapporto Q/P, ti conviene trovare due (o quattro, con i tweeter) altoparlanti da auto e fargli o fargli fare un opportuno supporto.

Cose gia fatte che si sentano decentemente sono poco compatibili con 'non costare troppo' e comunque poco compatibili con l' ambiente barca.

IMHO, etc etc.
per una buona resa acustica è necessario che l'altoparlante non sia montato in aria libera, deve essere montato in una cassa chiusa posteriormente
Non so se avevi visto le mie, una coppia di JBL che ho appeso .
Sono predisposte con una staffa ma ho dovuto rinforzarla perchè sono nate per uso domestico dove i muri solitamente non ondeggiano Smile
Se non ricordo male le pagai un centinello.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Grazie per i vostri suggerimenti ; ho trovato un paio di casse JBL ma il colore mal si abbinava agli interni della mia barchetta.
Allora ho comprato un paio di altoparlanti di buona qualità, un foglio di compensato marino, un po' di viti d' ottobre...
Anche io vado di Bluetooth. E l a qualità dell'audio non è niente male.
Senza fili, impianti e altre menate. Col telefonino e va che è un amore.
Amici,
per chi come me ha già un impianto autoradio convenzionale in dinette e vorrebbe un altoparlante "volante" da mettere alla bisogna in pozzetto o cabina c'è modo di usare un' uscita libera dell'autoradio per comandare una cassa bluetooth? Chiaramante non ho grosse pretese in termini di autonomia e qualità del suono.
Grazie
bravo Frappettini, non serve spendere molto per sentire una buona musica; anche un impianto costoso non suona buona musica finché non sei tu a scegliere quella buona...
(16-02-2016 21:42)BornFree Ha scritto: [ -> ]Amici,
per chi come me ha già un impianto autoradio convenzionale in dinette e vorrebbe un altoparlante "volante" da mettere alla bisogna in pozzetto o cabina c'è modo di usare un' uscita libera dell'autoradio per comandare una cassa bluetooth? Chiaramante non ho grosse pretese in termini di autonomia e qualità del suono.
Grazie

cerca BT transmitter

io ho un receiver che uso attaccato allo stereo, transmitter non l'ho mai provato, ma immagino funzioni altrettanto bene.

Ciao
URL di riferimento