I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema zoom su cartografico Cobra MC600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi hanno regalato il plotter in oggetto, che utilizza carte C-MAP.

Ho acquistato una CMAP usata e il tutto funziona quasi alla perfezione. Dico quasi perchè lo zoom non funziona per nulla. Avevo ipotizzato un problema di pulsanti, provando anche a smontare l'oggetto per verificare eventuali ossidazioni. Premesso che il plotter era installato all'interno della cabina quindi non ha mai visto una goccia d'acqua, sembra pure di buona fattura.
Sembrerebbe una anomalia logica piuttosto che fisica. Non sappiamo se ha mai funzionato in precedenza.

Provato anche a resettare tutte le impostazioni, letto tutto il manuale; d'altra parte la funzione è estremamente semplice, c'è poco da capire.
Per "costringerlo" a cambiare scala devo fagli puntare un porto a poche miglia, allora la scala si adatta.

Purtroppo il modello è poco diffuso ed è stato tolto dal mercato (forse un motivo ci sarà...).

Nel sito non trovo nulla a riguardo come assistenza.

ADV è l'ultima spiaggia e a volte accadono miracoli...
Mi sembra normale che il plotter riesca a zoomare solo fino alla scala della carta, che in prossimità dei porti ha maggiore dettaglio; dunque a mio parere se c'è il problema è nella cartuccia delle carte e non nel plotter.
(18-01-2016 00:08)albert Ha scritto: [ -> ]Mi sembra normale che il plotter riesca a zoomare solo fino alla scala della carta, che in prossimità dei porti ha maggiore dettaglio; dunque a mio parere se c'è il problema è nella cartuccia delle carte e non nel plotter.

Mi sono spiegato male: lo zoom tramite pulsanti non funziona in nessuna scala (nè in incremento nè in decremento).
Via software risco a fargli modificare la scala muovendo il cursore in una posizione più o meno vicina al punto nave e utilizzando la funzione GOTO.
Ovviamente è una gran rottura di scatole.
Comunque ieri sera ho scritto all'assistenza, anche se ho poche speranze perchè il modello mi pare abbia avuto vita breve e non viene neppure menzionato nelle "FAQ".
URL di riferimento