I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Luci che non si spengono Lombardini LDW 1003 M
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ho un problema con il motore Lombardini LDW 1003 M, ossia quando metto in moto il motore le luci del quadro esterno non si spengono ma rimangono tutte accese! Che può essere? Ho controllato i livelli di olio, acqua etc e sono tutti normali.91
Probabilmente un contatto. Smonta il quadro, puliscilo anche con un po' di wd40.
i livelli non centrano niente.
per l'olio è la pressione,per l'acqua è la temperatura,per la batteria è l'alternatore che carica o meno.
controlla e pulisci le connessioni del bulbo olio del sensore della temperatura dell'acqua e dai una stretta ai faston per sicurezza.
Qualche quadretto di Lombardini a volte fa le bizze ...prova a dare un accelerata in folle breve a pieno regime ,a volte non scatta il dovuto relais e con questo colpetto a volte si mette a posto. Se non succede nulla ,prova con un tester se l'alternatore carica . Se come penso tutto è' ok, è comunque il,quadretto.
I quadri - no solo Lombardini - in barca fanno spesso le bizze.
Io (Lombardini LDW 1003 SD) sono al secondo.
a me tocca "eccitare" l'alternatore (alias accellerare) per far spegnere la spia (lombardini 1404)
Ma difatti dicevo Lombardini perché me lo hanno detto loro,in quanto i produttori sono gli stessi per molte Marche e nella serie " spagnola " si sono verificati spesso questi inconvenienti.
Degli amici di Napoli che noleggiarono un Comet 33 con stesso motore riscontrarono stesso problema; scoprirono poi che il quadro era pieno di acqua salata e completamente ossidato . Indagando ancora, scoprirono che la causa era dovuta ad un semi affondamento dell'imbarcazione occorso la stagione precedente
(08-02-2016 14:27)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Degli amici di Napoli che noleggiarono un Comet 33 con stesso motore riscontrarono stesso problema; scoprirono poi che il quadro era pieno di acqua salata e completamente ossidato . Indagando ancora, scoprirono che la causa era dovuta ad un semi affondamento dell'imbarcazione occorso la stagione precedente

....azzzz ....leggero !!!
Ho il tuo motore con quadro DE Luxe, il mio rimane con luce interno quadro sempre accesa anche di giorno, normale la risposta della casa madre, per il tuo piccolo problema penso questione di contatti.
(08-02-2016 14:27)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Degli amici di Napoli che noleggiarono un Comet 33 con stesso motore riscontrarono stesso problema; scoprirono poi che il quadro era pieno di acqua salata e completamente ossidato . Indagando ancora, scoprirono che la causa era dovuta ad un semi affondamento dell'imbarcazione occorso la stagione precedente

Ciao Riccardo!
Me lo stai facendo ricordare sto fatto. Ma c'era stati un principio di incendio se parliamo della stessa cosa.
si, bravo....ma fu una conseguenza dell'impianto elettrico che, bagnarsi, innescò un principio di incendio autoestintosi grazie alla stessa acqua.
mica ricordi il nome della barca?
(10-02-2016 00:07)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]si, bravo....ma fu una conseguenza dell'impianto elettrico che, bagnarsi, innescò un principio di incendio autoestintosi grazie alla stessa acqua.
mica ricordi il nome della barca?

non ricordo assolutamente il nome della barca, ma ricordo che la noleggiò Mario, altro Adv....divrebbe esserci ancora la discussione qui sul forum
Grazie a tutti delle risposte! ora provvedo a capire se c'è e dov'è il contatto (ho pensato anche io a questa evenienza).

Buon vento a tutti Smile
HO avuto lo stesso problema con il mio ldw 702 m lombardini... il quadro dopo aver preso un po di umido da sotto... ha iniziato a dare i numeri.. non spegnendo più il cicalino e accendendo spie a caso... anche il valore della temperatura non era apposto... mentre gli altri si...
Dopo che si è asciugato tutto apposto... o almeno credevo... ora accende la spia dell'acqua e dell'olio... si possono essere bruciati i sensori???
Ma il sensore della pressione olio dov'é???
(04-10-2017 14:42)optimus prime Ha scritto: [ -> ]HO avuto lo stesso problema con il mio ldw 702 m lombardini... il quadro dopo aver preso un po di umido da sotto... ha iniziato a dare i numeri.. non spegnendo più il cicalino e accendendo spie a caso... anche il valore della temperatura non era apposto... mentre gli altri si...
Dopo che si è asciugato tutto apposto... o almeno credevo... ora accende la spia dell'acqua e dell'olio... si possono essere bruciati i sensori???
Ma il sensore della pressione olio dov'é???
Di solito si trova sul motore con attacato/collegato un filo che va al quadretto.
URL di riferimento