I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impianto audio di qualità - consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A bordo ho un impianto con lettore marino tipo autoradio della Boss. Legge i cd, legge da chiavetta usb sia gli mp3 ma anche i wav. Non è malvagio. Il problema sono le casse. Avevo delle Sony marine, le ho sostituite con le Bose. Ho rimesso le Sony. Sarà che in casa sono abituato bene ma il suono non è soddisfacente. Ho provato anche a spostare l'installazione per cercare una cassa armonica migliore, ma cambia poco.
Avete consigli? Avete provato qualcosa di valido?
Le casse da esterno, dovendo essere impermeabili, hanno una resa audio poco soddisfacente.
Inoltre sono spesso installate a caso, non possono fare miracoli.

All'interno puoi usare dei normali altoparlanti automobilistici. Per una resa ottimale dovresti costruire delle vere e proprie casse in legno, con tweeter, medi e woofer, alimentandole con amplificatore e non direttamente dall'autoradio.
Nel Forum si e' gia' parlato dell'argomento (si invita a dare un'occhiata con la funzione "cerca") arrivando alla conclusione di Franzidima, comunque la barca non e' un ambiente ideale per ottenere una buona acustica, bisogna accettare un (grosso) compromesso ben lontano da cio' che si puo' ottenere in altri ambienti (detto da chi ama i suoni molto puliti o, ancora meglio, il silenzio).
Io uso, con soddisfazione il rukus xtreme. Si ascolta bene, anche a volume medio alto. Si carica al sole e la sera ci ricarichi anche il telefonino. Stagno. Niente fili basta una connessione Bluetooth . Un 200 euri direi ben spesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai messo musica in barca anche io perché sono abituato troppissimo benissimo a casa! Sto cedendo e ho comperato le b&w m1. Ovviamente per l'interno. Lascerei stare gli amplificatori perché non serve un volume molto alto in barca e l'ambiente da insonorizzate è piccolo. Non metto casse fuori perché fanno schifo.
URL di riferimento