I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gelcoat in cabina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti , sto rinnovando la cabina della mia barca, nelle pareti era presente una moquette che ho tolto e smerigliato la relativa colla.
Adesso ho passato una mano di resina epossidica a pennello per rinforzare un po il tutto, anche l'interno dei gavoni dove erano presenti delle crepette.

Ora per rinfrescare un po l'ambiente avevo pensato di dare 1/2 mani di gelcoat a rullino dappertutto. Comprese pareti e gavoni.

Va bene ? aderisce o si sfoglia direttamente sulla resina ?? grazie6666
io ho usato epogel della marlin e il risultato è stato notevole...il gelcoat credo sia più difficile da applicare
Appena arrivato e già all'opera, beneSmiley32
Benvenuto a bordo, bv e .. Buon lavoro
Se abbastanza ruvide le superfici, il gelcoat aggrappa meglio
il gelcoat dato in spessore tende a fare buccia d'arancio per cui ,per un buon risultato va scartavetrato e lucidato.
se invece serve solo a coprire con mani leggere di può fare.
però visti i costi, forse altri prodotti sono più indicati
Come già detto devi darlo a spessore e fa molta buccia d'arancia, e poi a me non piace gelcoat a solvente sopra epossidica
Meglio un gel epossidico dato a rullino per gavoni o interno barca, ogni casa ne fa una sua versione (sicuramente ce l'ha veneziani, marlin, international). Su spraystore dovrebbe essereci una discreta scelta, se ben ricordo
no è gelcoat epossidico.. con il suo indurente e gia paraffinato.
Cosa vuol dire dato a spessore ??

grazie
scusa ma non mi risulta che il gelcoat epossidico vada paraffinato...quello se mail è il gelcoat poliestere. Sei sicuro che sia epossidico?
Dato a spessore significa che il gelcoat è denso come uno yogurt, e quando lo dai (a pennello o a rullo) rimane poi molto grezzo, appunto a "buccia di arancia" senza distendersi più di tanto. Se l'effetto non ti disturba OK
Ciao
si hai ragione è poliestere
URL di riferimento