I Forum di Amici della Vela

Versione completa: collegamenti nmea 2000/183
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tuti, premetto che sono quasi a digiuno di elettronica, scrivo per chiedere consiglio a se è possibile e come effettuare una connessione tra strumento.
ho un posseggo uno strumento mutlifunzione HDS8 a cui è collegato un trasduttore di profondità.
di recente ho acquistato una radio VHF DSC LOWRANCE LINK 8.
per interfacciare la radio all' HDS 8 credo che sicuramente mi servirà il KIT DELLA LOWRANCE.
a bordo ho anche un radar della FURUNO, nello specifico il ""modello 1623"".
dalla ricerca fatta in rete dovrebbe avere una porta NMEA 183.
secondo voi è possibile collegare il radar allo strumento multifunzione??? se si... C O M E ????Smiley30Smiley30Smiley30
altro quesito (scusate) nell'eventualità riuscissi a collegare il tuto, sul radar si evidenzierebbero i target provenienti dall'AIS della radio??
grazie e... scusate la lunghezza del messaggio
bv
Il collegamento radar alla rete NMEA non è di grande aiuto....Semplicemente sulla schermata radar apparirà il punto nave. Per i punti AIS il collegamento è molto diverso (velocità 38400 bit per secondo anzichè 4800 della nmeA0183) e dubito che appariranno i punti sul radar, che è funzione propria di un display multifunzione.
URL di riferimento