I Forum di Amici della Vela

Versione completa: problema installazione Prosplit R
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, ho un parere da chiedervi su un dilemma che mi affligge. Ho montato un prosplit della sterling come ripartitore di carica da alternatore, il montaggio è semplice e dopo una prima prova funziona a dovere, a batterie attaccate nessun problema. Il problema nasce quando vado a staccare le batterie e lui stranamente si riaccende in stand-by segnalando ovviamente il low-voltage dell'alternatore. Facendo un pò di prove ho constatato che il problema si manifesta quando stacco il negativo comune, se lo lascio attaccato tutto tranquillo. in pratica al positivo dell'alternatore(sia D+ che B+) a batterie staccate leggo la tensione della batteria motore 91 se attacco il negativo comune va a zero! se stacco la batteria motore dal negativo tutto ok, tensione zero ed il prosplit si spegne. Premetto che a monte degli staccabatterie ho solo le batterie, i cavi dal prosplit e il caricabatterie da banchina. che può essere? forse il negativo del prosplit va a valle dello staccabatterie ed è lui che da tensione all'alternatore?
URL di riferimento