I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consumi hub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un vecchio netbook della Asus che ho adibito a pc di bordo dove gira opencpn. Lo alimento senza batteria direttamente alla 12 v della barca con convertitore 12v -19v. Ricordo che prima di collegare il tutto ero rimasto stupito dal consumo circa 0.6 Ah. Successivamente ho messo un hub usb dove arrivano diversi cavi usb e il consumo oggi é circa 1 ah.
Possibile mai che 4 convertitori rs232-usb si portino via tali Consumi ??

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
I chip che stanno dento a ciascuno degli oggetti (Hub e interfacce RS232/USB) hanno bisogno di alimentazione e un minimo di 0,3-0,5W potrebbero richiederlo (il solo chip della "Prolific" che e' il piu' usato per tali oggetti assorbe circa 0,16W cui vanno aggiute le rese dell'alimentatore e il consumo di un po' di chip di contorno), fra l'altro corrente viene fornita alle periferiche attraverso le linee dati (non molta ma fra una decina di mA e' probabile, il che ammonta ad almeno altri 0,05W medi ciascuna) se fai la somma non vai molto lontano da cio' che hai trovato.
URL di riferimento