I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Open CPN e allarme esterno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha collegato un PC con OpenCPN con un buzzer esterno per la gestione dei vari allarmi? (AIS, Ancora, etc..). Allo stato attuale gli allarmi vengono "suonati" dalle casse del monitor TV lcd collegato in hdmi al PC, ma nell'eventualità che io spenga il monitor per risparmiare i consumi vorrei che qualcosa suonasse ugualmente. E' possibile???
Tra le uscite audio scegli quella sulla scheda audio invece che l'HDMI, lì ci attacchi un altoparlantino.
Dovrebbe fare al caso tuo. Ciao
Grazie Edolo, in realtà la mia informazione era imprecisa: il pc non ha uscita hdmi ma vga. Ho quindi acquistato questo adattatore che accetta audio dal jack delle cuffie, e quindi l'audio esce già di li http://www.amazon.it/gp/product/B00K808R...ge_o08_s00
Ora io non volevo mettere delle casse da PC che hanno comunque bisogno di essere alimentate, mi piaceva un avvisatore acustico tipo buzzer o una piccola cassa (tipo twitter) o cose analoghe...so di avere le idee un po confuse...
Beh, dovresti comunque avere l'uscita per le cuffie su cui dirottare l'eventuale allarme. Per un buzzer o simili, senza una scheda con dei relais, non credo che tu possa pilotarlo direttamente. Quindi credo tu abbia due possibilità: un banale altoparlantino (che grosso modo ti darà lo stesso volume delle cuffie e non oltre, pena demolire la scheda audio) ma ci metterei una piccola cassa da computer, magari alimentata da USB:
http://www.diytrade.com/china/pd/7803848...eaker.html
oppure, se hai un po' di manualità, questo mi sembra assai interessante:
http://www.yoctopuce.com/EN/products/usb...cto-buzzer
BV

Letto dopo che hai già impegnato l'uscita cuffie... sorry, ma il resto è buono!
Grazie molto Interessante anche perché se ho ben capito lascierei l'uscita delle cuffie impegnata per il monitor/tv e quando lo spengo avrei comunque quegli altoparlanti da te indicati collegati alla presa Usb. Ovviamente a monitor acceso il suono mi arriverebbe da entrambi!!

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Forse dovrai smanettare un pochino di impostazioni: non so bene come funzioni sui PC win, ma l'audio su USB di solito deve essere indirizzato apposta... Però il concetto è quello e l'uscita USB è direttamente alimentata dal PC, quindi consumi spostati di pochissimo!
BV
URL di riferimento