I Forum di Amici della Vela

Versione completa: trasduttore per autoelm navdata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ho perso l'elichetta del trasduttore dell'autoelm navdata. Qualcuno sa dirmi se si può trovare o se per caso si trova un trasduttore usato?
I trasduttori della serie ST50 (il Navdata e "compagni") sono perfettamente compatibili con le sere successive, cambiano solo i colori dei fili e le modalita' di connessione, qui cio' che dice Raymarine :

http://www.raymarine.com/knowledgebase/i...?view=3769

in fondo alla pagina la tabella fornisce l'indicazione di come collegare considerando che i fili del Navdata sono quelli indicati nella colonna "Retired Speed Transducers" e che i fili dei trasduttori attuali sono quelli indicati nella colonna "Current Speed Connections".
Va da se che non potendo facilmente riutilizzare il connettore il cavo va tagliato e i fili giuntati secondo la corrispondenza indicata (isolare bene e, possibilmente, chiudere in una scatoletta a prova di spruzzi).
Puo' darsi che sul vecchio trasduttore manchino i fili giallo e blu (se molto "antico"), basta non collegarli ai corrispondenti marrone e bianco del nuovo che andrebbero quindi lasciati liberi.
URL di riferimento