I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Navionics update a 99 € + iva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho tre schede del 2006/2008 ( in origine ne servivano appunto 3 pdr coprire Med e Mar Nero, poi i contenuti furono aggiornabili TUTTI su un sola scheda e quindi ne hk tre copie).
Ora mi arriva la proposta via web per aggiornarle a 99+iva: sono passati anni, gli scogli non si muovono ma i rigassificatori si....quindi vorrei fare l'update.
Qualcuno ha esperienza di questa SPECIFICA operazione? Non vorrei che si piantasse a metà e buonanotte suonatori....
Ciao io l'ho fatto l'anno scorso. Se è uguale al mio funziona cosi. Ti inviano una card (sd,cf etc) in base a quella che legge il tuo mfd che può essere totalmente vuota cosi da scaricare poi quello che ci serve o già precaricata da poi aggiornare. Per attivarla devi usare un app direttamente dal sito navionics ed avere un lettore di card (anche se io pur avendolo ne ho trovato uno gratis all interno della confezione). Ti chiederà di inserire la vecchia card e se quest ultima è originale ti darà l 'ok per attivare la nuova. Cosa importante è verificare che mfd hai per vedere la.piena compatibilità. Io ad esempio ho un geonav 7 ed un c80. Sul primo ho dovuto scaricare solo una parte di mappe diciamo tutto il tirreno che mi basta ed avanza per stare dentro 300mb. Nel.secondo invece legge la cf di 2gb e quindi noi hai bisogno di diminuire l estensione della carta.
Ah dimenticavo... cosa positiva è che la vecchia card è ancora utilizzabile e sfruttabile nel secondo mfd
Prima di comprare chiama Navionics, l'aggiornamento trasferisce la licenza da una carta ad un'altra. Tu non hai la carta per tutto il Mediterraneo, ma 3 diverse carte. Non vorrei ti facesse aggiornare solo una di queste.
BV!
(24-03-2016 18:46)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Prima di comprare chiama Navionics, l'aggiornamento trasferisce la licenza da una carta ad un'altra. Tu non hai la carta per tutto il Mediterraneo, ma 3 diverse carte. Non vorrei ti facesse aggiornare solo una di queste.
BV!
Grazie Pepe.
Ma io avevo tre cartine la cui sovrapposizione copriva il Med.
POI le ho "upgradate" tutte e tre e ORA ho tre copie "Med + Mar Nero", ferme al 2008 o giù di lì .
Vorrei aggiornarne almeno due: una come master in pozzetto e l'altra come back-up/ per PC.
URL di riferimento