I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stucco epossidco e Ticoprene
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo fare una riparazione sulla mia deriva in piombo.
Mi è stato consigliato di rasare tutta l'antivegetativa e dusare lo stucco epossidico Epomast della Veneziani.
Dopodichè applicare due mani di Ticoprene sempre Veneziani e poi l'antivegetativa.
E' giusto ? qualcuno mi dice che prima del Ticoprene sarebbe meglio applicare un paio di mani di epossidica tipo Adherpox o simili ma poi, mi chiedo, a che serve il Ticoprene ?
Che mi dite ?
Il trucco, per così dire, e molto semplice. Lasciare perdere quello che "qualcuno dice". Se si è deciso di usare la linea di prodotti Veneziani ci si attiene a ciò che suggerisce la ditta Veneziani, se si usa pincopallo ci si attiene a ciò che suggerisce pincopallo. Così non si sbaglia mai Smiley2
Bob
Epomast lo puoi dare sul piombo a nudo fino a spessori di 2 cm., il ticoprene a base di cloro-caucciù va bene su ogni pittura, prende sempre.
e' una pittura di fondo e quando lo dai non va ripassato come se fosse uno smalto, il diluente è lo stesso che usi per l'AV.
Non si può dare una pittura epossidica sopra una mono, il contrario si.
Quando dai l'epomast tiralo bene con la spatola perché dopo per pareggiarlo è molto duro.
Gli stucchi sono un'oppppppinione.-
L'assistenza tecnica Veneziani mi suggerì poco tempo fa di procedere con 2 mani di Adherpox o 4 di Ticoprene in carena/bulbo e l'Epomast nel secondo caso andrebbe usato sul fondo nudo prima del Ticoprene, se invece si usasse l'Adherpox andrebbe usato dopo una prima mano di Adherpox appunto. Il tutto è valido per carena e bulbo. Completo, sia mai che a qualcuno servisse, che nel caso si dovesse "sistemare" la carena attorno alla linea di galleggiamento, mi hanno consigliato di usare l'Unikote Pro (2 mani, il bianco è opaco e opacizza ulteriormente nel tempo integrandosi abbastanza bene con il vecchio gelcoat) che può essere usato sia sopra che sotto la linea di galleggiamentoe e financo in coperta.
(01-04-2016 20:01)EC Ha scritto: [ -> ]L'assistenza tecnica Veneziani mi suggerì poco tempo fa di procedere con 2 mani di Adherpox o 4 di Ticoprene in carena/bulbo e l'Epomast nel secondo caso andrebbe usato sul fondo nudo prima del Ticoprene, se invece si usasse l'Adherpox andrebbe usato dopo una prima mano di Adherpox appunto. Il tutto è valido per carena e bulbo. Completo, sia mai che a qualcuno servisse, che nel caso si dovesse "sistemare" la carena attorno alla linea di galleggiamento, mi hanno consigliato di usare l'Unikote Pro (2 mani, il bianco è opaco e opacizza ulteriormente nel tempo integrandosi abbastanza bene con il vecchio gelcoat) che può essere usato sia sopra che sotto la linea di galleggiamentoe e financo in coperta.

Grazie, molto interessante. Quindi andavabene quello he volevo fare e cioè stucco a nudo sul piombo e poi ticoprene sopra.
Saluti
URL di riferimento