I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissare compressore nel gavone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,mi sono imbarcato nell'impresa di trasformare la ghiacciaia in frigo,letto tutte,credo,le discussioni in merito,il problema che devo risolvere e' come fissare ila staffa a L in dotazione del compressore,pensavo di resinare un foglio di okume' da 18 mm e avvitare a questo lo stesso compressore che pesa 15 kg.se dovesse andar bene il sistema,18 mm sono pochi o ne accoppio due?suggerimenti? Grazie in anticipo.

Sandro
basta e avanza.
ma un piano a disposizione non c'è diverso dalla staffa?
Ciao andros,il piano non c'è,certo potrei pensare il compressore sul fondo del gavone dove far stare orizzontale il piano,ma sul fondo del gavone ci deve stare un sacco di roba e mi devo preoccupare di far stare questa roba 20/30 cm lontano dalla ventola.
gavone?il gavone di dx potrebbe contenere il compressore e i tubi arrivare nel la ghiacciaia.
in più il volume del gavone sarebbe sufficente per un buon funzionamento del raffreddamento compressore.
nella ia ex era a murata dentro il gavone appunto
Non dovrei?e' il luogo più' vicino,non sacrificherei spazio per altro,e' abbastanza ampio da permettere un certo volume d'aria.l'unico posto all'interno e' accanto al vano frigo,chiuso,impossibile intervenire in caso di manutenzione salvo smontare il top.
dovresti ,dovresti si.
mi raccomando solo di sigillare da fuori e da dentro il foro che farai nella cella
con butile in modo da non fare entrare umidità neli' intercapedine
a creare ponti termici ed evitare dispersioni.
un'altra cosa importante è prendere un evaporatore adeguato
possibilmente lungo e ripiegarlo a C o L in modo da avere un'ampia
fonte radiante.
anche i fori dovranno essere sigillati mettendo una guaina da filo elettrico
da almeno 1 cm nella vite tra la piastra e la parete.
stringendo quel tanto da fare aderire ben bene la gomma e sulla piastra
e sulla parete.
la piatra non deve aderire alla parete per nessun motivo
Grazie andros,buona notte
URL di riferimento