I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tambucio 1-2 o 3 ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pour parle

la 1
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la 3
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


quale varrebbe la pena provare?

altre ideas are welcome
Io personalmente lo farei tutto dello stesso colore, quello per intenderci "con le venature" (forse ora è gia così?). Quella tinta unita e scura mi sembra non ci azzecchi nulla....
Esattamente!
È' già compensato resinato,
Lo scuro dovrebbe essere plexy fume' per un po più di luce all' interno, soluzione prettamente estiva,l'inverno meglio se torna a "prova di luce "

I primi 2 pezzi superiori sono uniti con una cerniera,
L'inferiore e' separato, spesso quando sono sin banchina e sono dentro, lo tolgo per un po di luce ma con un minimo di privacy
L'idea del plexy è' per questo motivo

Il problema maggiore e' che è molto ampio e tutti i canoni di altre barche con tambucio squadrato e regolare si applicano male qui
Se il plexiglas lo devi fare io lo farei di colore meno scuro, perché la luce deve entrare
Per l'estate quando vivi la barca va benissimo. Per l'inverno tutto legno abbastanza chiaro. Secondo me.
Sulla mia di serie fumè più chiara.
Perfetta anche per l'inverno, anzi forse maggiormente in inverno quando per il freddo devi stare dentro e non sei al buio.
Certo, è quello che intendevo anche io. Luce quando sei in barca, buio quando la chiudi.
concordo anche io nell'utilizzo del legno con le venature.
okkio che il plexi pesa...
sulla mia, il tambuccio è in un unico pezzo e il precedente armatore ha ricavato un oblo' in plexi che fa passare la luce ma con moderazione (soprattutto d'estate)
La griglia d'aereazione, conviene metterla più in alto possibile.
Così come sta, (soprattutto in estate) al di sopra di essa si crea una stratificazione di aria calda. ( un bel forno a microonde).
sicuri che la ghigliottina si chiami anche tambugio ( che sarebbe il pertugio )?? oppure il tambugio è il tutto compreso lo scorrevole del tambugio????

a me mi piace la soluzione A
(06-05-2016 11:33)mckewoy Ha scritto: [ -> ]sicuri che la ghigliottina si chiami anche tambugio ( che sarebbe il pertugio )?? oppure il tambugio è il tutto compreso lo scorrevole del tambugio????
l'importante e' capirsi...

Citazione:a me mi piace la soluzione A
... con il nome a rilievo sul legno
Tambuccio o Corazza non c'è sulle nostre barche è una boccaporta per accedere ai locoli sottostanti. Veniva protetta con una costruzione piccola.-
URL di riferimento