I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Puluzia tuga,pozzetto eccetera con barca in acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao mi consigliate un prodotto nn inquinante per pulira la barca Geazie B.Vento
(17-04-2016 10:12)maurizio zaccone Ha scritto: [ -> ]Ciao mi consigliate un prodotto nn inquinante per pulira la barca Geazie B.Vento

Idropulitrice.

898989
Acqua di mare a secchiate sulla tuga ed in pozzetto, spazzola ed olio di gomito e gomma magica solo dove serve 19
… e tanto olio di gomito
Che non ha mai inquinato niente ma, si auspica, ha insegnato tanto
----
Idropulitrice.
----
Da usare pero' con attenzione evitando zone con sigillature, guarnizioni e simili.
Io utilizzo un po' (un cucchiaio circa) di soda Solvay (Carbonato di Sodio) che vendono normalmente in molti supermercati con aggiunto un pochino di detersivo per piatti (poco che non faccia schiuma) per migliorare la bagnabilita' sciolti in circa 5 litri d'acqua, spazzolone e poi una buona sciacquata.
Sgrassa abbastanza bene e la quantita' (e il tipo) non da' problemi di sicuro. Chiaramente va addizionato con il prodotto che fa di piu': l'olio di gomito !
Secchio pieno d'acqua e succo di limone (un boccetto di quelli già pronti), spazzolone, olio di gomito (senza lesinare), manichetta dell'acqua per risciacquare.
Al posto di acqua e limone può andar bene acqua di mare, sempre che non sia acqua putrida di porto.
Grazie per i consigli
URL di riferimento