I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoio acqua potabile bucato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno
Mi si è bucato un serbatoio morbido per l acqua.....posso dirvi solo che è celeste e non si legge la marca.....sembra in gomma....sapete se posso incollare una toppa? Se si kit riparazione gommoni?
Non sono molte le informazioni.....se qualcuno azzarda una soluzione....
Grazie
B.v.
(04-05-2016 12:37)joker61 Ha scritto: [ -> ]Buon giorno
Mi si è bucato un serbatoio morbido per l acqua.....posso dirvi solo che è celeste e non si legge la marca.....sembra in gomma....sapete se posso incollare una toppa? Se si kit riparazione gommoni?
Non sono molte le informazioni.....se qualcuno azzarda una soluzione....
Grazie
B.v.

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema durante una vacanza in Grecia, celeste dovrebbe essere francese, di Plastimo, almeno il mio era così. Se il taglio non è su una termosaldatura, puoi provvisoriamente ripararlo con una toppa, io avevo fatto così proprio usando una pezza da gommone e relativa colla mettendolo dall'interno (passando dal tubo di carico, smontato per l'occasione). Comunque non penso ti terrà a lungo, quindi il mio consiglio è cambiarlo alla prima occasione.
i miei sono azzurri ma sono VETUS http://www.nauticexpo.it/fabbricante-bar...22197.html .
In corrispondenza di un rinforzo della fiancata su cui poggia, il serbatoio qualche anno fa si è bucato,lo ho portato dal mio riparatore di gommoni,ci ha messo una toppa e da allora tiene.
URL di riferimento