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Versione completa: Comet 910 Passa uomo
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Un saluto a tutti.
In previsione di sostituire il passa uomo di prua del Comet 910 anno 1974, sarebbe utile per me conoscere che marca è il passa uomo che ho. Certamente tra gli armatori di questa barca c'è qualcuno che lo sa, almeno spero. Alle delle foto cosi sarà più facile. Grazie a tutti quelli che risponderanno.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Perchè lo cambi?
Dopo avere sostituito più volte la guarnizione, ho notato che l'acqua entra dalla parte della cerniera. Dovrei smontarlo tutto e non credo che le viti della cornice interna possono essere svitate senza doverle trapanare. A questo punto penso mi convenga fare il lavoro completo. A meno che non mi arrivino suggerimenti di come ovviare all'entrata dell'acqua.
Così vedendoli sembrano dei Gojot.....sembrerebbe
(04-05-2016 18:23)garbino13 Ha scritto: [ -> ]Dopo avere sostituito più volte la guarnizione, ho notato che l'acqua entra dalla parte della cerniera. Dovrei smontarlo tutto e non credo che le viti della cornice interna possono essere svitate senza doverle trapanare. A questo punto penso mi convenga fare il lavoro completo. A meno che non mi arrivino suggerimenti di come ovviare all'entrata dell'acqua.

Intanto penso che intendi comunque lato cerniere ma non verso l'esterno la coperta, giusto?
Beh, sicuramente avrai già provato a mettere guarnizioni di maggior spessore. Giusto?
Hai provato a controllare quanto gioco c'è nei perni delle cerniere? Se fosse molto potrebbe essere che non chiuda bene.
Altra cosa che mi è accaduta: mi entrava acqua dal lato opposto al tuo, dove ci sono le "viti" di chiusura. Ho scoperto che a forza di chiudere il passa uomo avvitando sempre più le chiusure, le "forcelle di queste (che fanno parte della cornice interna e che sono in alluminio spessore 7/8 mm) si sono deformate e, pur avvitandole con forza, non chiudevano a sufficienza il riscontro sulla guarnizione.
Le ho raddrizzate e ho così risolto.
Se fossero dei Goiot è gia una buona cosa, penso che ancora ci sia questa marca in commercio.Si Franc ai compreso bene, non verso prua ma dalla parte opposta dove sono le cerniere. Credimi le ho provate tutte. Gioco non mi sembra di averlo notato. Vero è anche quello che dici a proposito di stringere e stringere e le due asole tendono a piegarsi, ma non è il mio caso. Comunque grazie, aspetterò se arrivano altre indicazioni, poi vedrò cosa fare. Tanto il lavoro e l'eventuale acquisto lo farò alla fine delle stagione
Già qualche AdV mi ha definito "capa tosta", un modo gentile per non dire testone, ma mi pare strano che nemmeno aumentando lo spessore della guarnizione l'infiltrazione cessi. Sadsmiley
Io ne ho messe due una sopra l'altra, ma sono quelle morbide per gli spifferi delle finestre.
Si ho già, anch'io messo delle guarnizioni in neoprene più spesse, ma lastoria non è cambiata. Il gocciolamento intenso quando piove fa comunque entrare l'acqua, anche se sopra il passauomo ho messo un telo. Penso anche che se riuscissi a smontare la cornice interna senza rovinare le viti, che sono tante, forse riuscirei a capire meglio come stanno le cose. Ma questo lo farò al ritorno della crociera estiva. Quest'anno ho messo finalmente il pannello fotovoltaico ed ho sostituito le due finestrature laterali. Un gran lavoraccio.
Purtroppo le infiltrazioni d'acqua sono sempre difficili da individuare, o meglio, si vedono bene da dove escono ma non da dove entrano! 53
Approposito di finestrature laterali: le viti passanti che le tengono, per caso, ti si svitano spesso? A me accade e non riesco a capirne il motivo!
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