I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Plexiglas copertura quadro motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
Ho sostituito quanto in oggetto acquistando il plexiglas da una nota catena di "fai da te" (... Merlino ). Dopo solo 8 mesi sta ingiallendo.
Suggerimenti ? (Abito provincia Monza & Brianza)
Grazie
Prendere una lastra più grande e farne più d'uno pronti per la sostituzione. Io ho fatto così-
(15-05-2016 21:35)elan 333 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
Ho sostituito quanto in oggetto acquistando il plexiglas da una nota catena di "fai da te" (... Merlino ). Dopo solo 8 mesi sta ingiallendo.
Suggerimenti ? (Abito provincia Monza & Brianza)
Grazie

Ingiallita? Una possibilità è usare la rotorbitale e graffiare il plexiglass.. Diventa di colore nebbia.. Io ho fatto così...
Cambiare fornitore. E farlo leggermente colorato e non trasparente.
In quella catena da queste parti Plexi non si trova, al massimo PC ma senza trattamento anti-UV.... Vai da qualcuno che abbia il materiale giusto (io ho trovato un ritaglio da un artigiano che faceva insegne) e vedrai che le cose migliorano Smile
(16-05-2016 09:53)clavy Ha scritto: [ -> ]In quella catena da queste parti Plexi non si trova, al massimo PC ma senza trattamento anti-UV.... Vai da qualcuno che abbia il materiale giusto (io ho trovato un ritaglio da un artigiano che faceva insegne) e vedrai che le cose migliorano Smile

Non conosco la catena, io mi rifornisco presso http://www.plexishop.it Ho usato le lastre fumè da 10mm anti UV e dopo qualche anno tengono bene il sole e il caldo! Facilissime da piegare con la pistola termica!
Ho usato questo per capirci, specifico per la nautica http://www.plexishop.it/it/plexiglass/la...me-1.html#
(15-05-2016 21:35)elan 333 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
Ho sostituito quanto in oggetto acquistando il plexiglas da una nota catena di "fai da te" (... Merlino ). Dopo solo 8 mesi sta ingiallendo.
Suggerimenti ? (Abito provincia Monza & Brianza)
Grazie

Mandato MP con coordinate di fornitore in zona da me provato.

BV,
Casper
il prossimo coprilo con una pellicola fumè.
quando è brutta la cambi e non rifai il pezzo.
imho

s
Ciao per evitare l' ingiallimento occorre il polimetacrilato. Stefano 3032
(16-05-2016 14:34)Stefano3032 Ha scritto: [ -> ]Ciao per evitare l' ingiallimento occorre il polimetacrilato. Stefano 3032

Plexiglas® è uno di nomi commerciali del PMMA (polimetilmetacrilato).

BV,
Casper
Chiarissimo !
Grazie mille a tutti
dentrifricio con bicarbonato (meglio se aggiunto al momento)
almeno 4/5 passate tipo polish
torna (quasi) nuovo

stesso consiglio per i fari dell'auto ingialliti
Corretto Casper. Stefano 3032
URL di riferimento