I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cosa uste per lavare la coperta?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho coperta in VTR e pozzetto con le solite sedute in teck, mi dite che prodotti utilizzate per mantenere la coperta e le sedute del pozzetto pulite (senza gli aloni neri da smog)?

lo sgrassante non mi sembra abbia un grabde effetto e mi piacerebbe conservasse lucentezza..

per l'antiskid uso un prodotto che si chiama Star Brite nonskid deck cleaner direi che va bene, ma sulla vetroresina liscia... non funziona molto...
qualcuno conosce MA-FRA DOLPHY DETERGENTE VETRORESINA???

insomma mi date consigli?

grazie
Stessa prova, stesso risultato. Comunque lo S.B nonskid non pulisce un granché neanche sull' antisdrucciolo, ma il teflon che contiene lascia un aspetto bello. L'unica cosa che pulisce bene mi sembra essere il Fulcron, ma non so quanto sia dannoso per il gelcoat. Se hai voglia di lavorare e ci tieni alla barca il meglio è il polish rigenerante, ma è una fatica da bestia. Per il teck va benissimo il ciclo di teak wonder. Tutti lavori che ho appena fatto in questo WE.
acido ossalico con acqua calda
allora ...
volevo ordinare EXTREME BIFASICO 1 per lavare la coperta ma mi sono ricordato di un intervento dell'ottimo IanSolo http://forum.amicidellavela.it/showthrea...483&page=3
e quindi ho acquistato :
1- 1/2 Kg di acido ossalico ( € 3,50 )
2- una confezione di colla delicata per carta da parati ( € 7,00 )

oggi in barca ho sciolto 40 grammi di ossalico assieme a 2 cucchiaini di colla in 1/2 litro di acqua tiepica e poi con un pennello ho cosparso tutta la parte diamantata dell'antiscruciolo.
ho atteso circa 10 minuti e con una leggera spazzolata e molta acqua la barca è ritornata nuova.
costo ? direi qualche centesimo , fatica ? nessuna , risultato ? ottimo
acquistato BIFISICO1 ? non credo proprio ...
se a voi non viene bene. provate con la zavorra.
(25-05-2016 18:51)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]allora ...
volevo ordinare EXTREME BIFASICO 1 per lavare la coperta ma mi sono ricordato di un intervento dell'ottimo IanSolo http://forum.amicidellavela.it/showthrea...483&page=3
e quindi ho acquistato :
1- 1/2 Kg di acido ossalico ( € 3,50 )
2- una confezione di colla delicata per carta da parati ( € 7,00 )

oggi in barca ho sciolto 40 grammi di ossalico assieme a 2 cucchiaini di colla in 1/2 litro di acqua tiepica e poi con un pennello ho cosparso tutta la parte diamantata dell'antiscruciolo.
ho atteso circa 10 minuti e con una leggera spazzolata e molta acqua la barca è ritornata nuova.
costo ? direi qualche centesimo , fatica ? nessuna , risultato ? ottimo
acquistato BIFISICO1 ? non credo proprio ...
La colla deve avere caratteristiche particolari?
Sull'acido ossalico con la funzione cerca si trovano anche i difetti..." con il " galletto " e spazzola io ho pulito bene coperta e fiancate .risultato buono fatica....beh un paio d'ore con spazzola in ginocchio... Per qualcuno sono niente per me è fatica
Per il tek acqua salata al tramonto e fretazzo per la coperta lo stesso olio di gomito.-
x alessandro
colla leggera per carta da parati ; niente di pafrticolare
x mauser
lavare con ossalico 1 volta all'anno dopo l'inverno e , a mio avviso, solo il diamantato ; le parti lucide lavare poi pasta ed infine cera e mi trovo molto bene con i prodotti della MA.FRA che costano il giusto
prima bagni bene e lavi la coperta poi
acido ossalico con acqua calda posa spesa mooooooooolta resa
poi risciacqui con tanta acqua
....lassa sta de spendere danè per prodotti da shipchandler ed affini
BV
Fabrizio
URL di riferimento