I Forum di Amici della Vela

Versione completa: qualcuno ha provato i pannelli solari della convenzione fly solarech ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve,
come da oggetto vorrei chiedere se qualcuno ha provato i pannelli
della solartech dei quali ADV ha una convenzione.
guardando nel relativo sito qookka.com ho adocchiato un pannello
da 100 watt con celle sunpower che farebbe al caso mio ,
fornibile anche in kit..
la convenzione è abbastanza recente ma magari qualcuno ha
già testato ..
grazie
grazie della risposta, cercando mi ero imbattuto nella convenzione
ma poi non avevo approfondito la discussione sul gruppone di
acquisto .. mi ci metto.
Io ho comprato tre pannelli fuori convenzione (misure diverse da quelle proposte), ma alla fine ho ricevuto gli stessi prezzi essendomi qualificato come ADV.

Ho avuto modo di effettuare il ritiro di persona a San Daniele del Friuli. Davide e' risultato molto professionale e gentilissimo.

Un grazie pubblico e' doveroso.

Roberto
Ciao, io ho acquistato un loro pannello celle sunpower su substrato in ETFE con il recente gruppo d'acquisto.
Ottima finitura e acquisto azzeccato.
Ultima fatica per collega ADV,

Pannelli EFTE con ZIP da 190W!!!Smiley34
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Presto anche queste grandi versioni su http://www.qookka.com
si , anche io alla fine mi ero deciso. Il kit con pannello da 100 watt che ho acquistato è arrivato velocissimo. Per adesso ho solo provato la tensione con il tester
e direi che è tutto a posto. Confermo anche io la serietà del sig. Davide.
Detto che tutto confermato su serietà e puntualità con il gruppo d'acquisto - in realtà io non sono così entusiasta della resa ai primi tentativi.

Ho preso il pannello da 100W e anche in sole pieno faccio fatica ad arrivare a 3A misurati sia sul regolatore che sul mio battery monitor Victron. Mi aspettavo di più. Sono solo le prime prove con i cavi "volanti" e magari c'è qualcosa che non va - ma non saprei dove guardare e non so nemmeno se erano le mie aspettative ad essere troppo alte.

C'è qualcuno che ha delle misurazioni già un po' più estese?
Forse la posizione sfavorevole
Ma consigliate quelli in EFTE o in PET? diferenze?
(07-06-2016 16:35)scud Ha scritto: [ -> ]Ma consigliate quelli in EFTE o in PET? diferenze?

io ho preso quello con il rivestimento in EFTE da 100 watt ma non ho
esperienze precedenti per fare confronti. Per ora mi sono limitato
ad una verifica della tensione e ho rilevato 20,5 v verso mezzogiorno
e pannello non orientato in maniera ottimale.
Ho preso la versione con uno strato sottile in alluminio nella parte
posteriore per una maggior robustezza dovendolo muovere all'occorrenza.
Non so quando riuscirò a provarlo davvero, spero presto .. farò sapere.
giacheseili,
hai visto che non arrivi una qualche ombra (anche il paterazzo), anche minima, sul pannello?
URL di riferimento