I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Uomo a mare MOB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Grazie Rob, per la storia che hai scritto....
Fa pensare....
E molto
figurati

altro caso, mio padre una volta era uscito a passeggio con la star, davanti alla costa, giornatina tranquillissima d'estate, a un certo punto ha sentito una vocina, cerca cerca ha trovato uno semiesausto che stava mezzo affogando, lo ha ripescato e riportato in porto. Anche lui era scivolato in acqua poco prima e la barca partita via, poi l'hanno ritrovata. Passati forse venti anni ma quando il tipo lo ri-incrocia gli ripete sempre ma lo sa che lei mi ha salvato la vita.

Comunque a parte il terrorismo, a mio avviso è importante sapere che queste cose succedono, sono fatti accaduti e non ipotesi, poi uno liberissimo di essere convinto che possano succedere solo agli altri.
Ho comprato questo "OLAS Exposure Lights - MOB per Smartphone" ma ne il rivenditore ne io siamo riusciti a farlo funzionare, (dà l' allarme dopo 60-70 m troppi dovrebbero essere una decina) provato con un' altro sempre nuovo ma ancora niente non siamo riusciti a capire il perchè....c' è qualcuno che può aiutarmi? mi piacerebbe comprarne uno che funzioni grazie
(05-02-2019 19:52)rinaldo.mo Ha scritto: [ -> ]Ho comprato questo "OLAS Exposure Lights - MOB per Smartphone" ma ne il rivenditore ne io siamo riusciti a farlo funzionare, (dà l' allarme dopo 60-70 m troppi dovrebbero essere una decina) provato con un' altro sempre nuovo ma ancora niente non siamo riusciti a capire il perchè....c' è qualcuno che può aiutarmi? mi piacerebbe comprarne uno che funzioni grazie

vado a memoria, mi sembra ci sia un filo proprio su questo
(05-02-2019 19:52)rinaldo.mo Ha scritto: [ -> ]Ho comprato questo "OLAS Exposure Lights - MOB per Smartphone" ma ne il rivenditore ne io siamo riusciti a farlo funzionare, (dà l' allarme dopo 60-70 m troppi dovrebbero essere una decina) provato con un' altro sempre nuovo ma ancora niente non siamo riusciti a capire il perchè....c' è qualcuno che può aiutarmi? mi piacerebbe comprarne uno che funzioni grazie

Ho contattato la ditta lo scorso anno dato che partivano falsi allarmi molto spesso ( Bracciale orologio Olas).
Hanno ammesso che c'erano problemi e mi hanno detto che mi avrebbero contattato quest'anno per farmi provare un prodotto più affidabile. Ora che mi è rivenuto in mente provo a scrivergli una e mail per sapere se hanno novità.
grazie per le risposte , spero di riuscre a comprane uno da un negoziante o privato che sia in grado di dimostrarmi come funziona per la prossima estate mi farebbe veramente comodo bv
(05-02-2019 20:47)rob Ha scritto: [ -> ]vado a memoria, mi sembra ci sia un filo proprio su questo

cosa vuoi dire..... c' è una discussione già aperta?
un interessante MOB nel mar di Dublino a gennaio...brrrrrrr.
https://www.youtube.com/watch?v=Twteu27giBA
BV Angelo
(06-02-2019 10:57)rinaldo.mo Ha scritto: [ -> ]cosa vuoi dire..... c' è una discussione già aperta?

yep eccola qua
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...916&page=3
(11-02-2019 20:50)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]un interessante MOB nel mar di Dublino a gennaio...brrrrrrr.
https://www.youtube.com/watch?v=Twteu27giBA
BV Angelo

una falchetta! una falchetta! il mio regno per una falchetta!!
(11-02-2019 20:50)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]un interessante MOB nel mar di Dublino a gennaio...brrrrrrr.
https://www.youtube.com/watch?v=Twteu27giBA

ma questa l'hanno organizzata prima, no?
L'elicottero che arriva lì sopra 7-8 minuti dopo? O erano d'accordo o casualità assoluta.
E anche quando arrivano a terra, saranno anche tostissimi ma se succede una cosa del genere qui, tutta ufficiale, mayday, qualcuno a mollo per una decina di minuti con acqua a temperatura invernale, come minimo ti tengono in osservazione per ipotermia leggera, altro che andarsene via con la fidanzata per la mano.
Blinksmiley
(12-02-2019 01:25)rob Ha scritto: [ -> ]ma questa l'hanno organizzata prima, no?
L'elicottero che arriva lì sopra 7-8 minuti dopo? O erano d'accordo o casualità assoluta.
E anche quando arrivano a terra, saranno anche tostissimi ma se succede una cosa del genere qui, tutta ufficiale, mayday, qualcuno a mollo per una decina di minuti con acqua a temperatura invernale, come minimo ti tengono in osservazione per ipotermia leggera, altro che andarsene via con la fidanzata per la mano.
Blinksmiley

come viene riportato da CF , la stazione della lifeboat e' a solo un paio di miglia e la stazione della Coastguard ad appena 12 miglia, e' possibile quindi che l'elicottero in 7-8 minuti arrivi se hanno lanciato un distress.
La caduta sembra realmente quella di un salamone 91
BV Angelo
sì salamone è salamone, direi tendenza cotechino scivolosissimo impossibile bloccarlo Smiley30
(12-02-2019 01:25)rob Ha scritto: [ -> ]ma questa l'hanno organizzata prima, no?

Mah, anche a me sembra una pagliacciata...
Con un uomo in mare in quelle condizioni ti preoccupi di trovare (min 3:20) sottocoperta lo stroppetto per imbragare la randa????
Stai lì a piegare con cura le vele prima di tornare indietro???
Nessuno agitato a bordo?
Qualcosa non torna...
Qui c'è tanta roba di teoria e anche belle esperienze.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=99239
(11-02-2019 22:21)rob Ha scritto: [ -> ]yep eccola qua
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...916&page=3

:100:grazie bv
(12-02-2019 09:38)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Mah, anche a me sembra una pagliacciata...
Con un uomo in mare in quelle condizioni ti preoccupi di trovare (min 3:20) sottocoperta lo stroppetto per imbragare la randa????
Stai lì a piegare con cura le vele prima di tornare indietro???
Nessuno agitato a bordo?
Qualcosa non torna...

Considerando che sono anglosassoni la mancanza di agitazione ci sta' tutta, il fatto che si preoccupi maniacalmente che sia tutto a posto vedi anche stroppetto alla randa mi sembra un ottima cosa prima di mettere in moto e fare dei disastri, considerando anche il bel venticello che tirava se la randa va' in acqua e' un disastro annunciato.
Overall magari e' organizzata...anche se la scivolata del salamone mi sembra molto autentica, pero' c'e' da imparare comunque, una cosa e' leggere e una cosa e' vedere in video, poi ognuno impara cio' che vuole imparare.
BV Angelo
Fortuna che si acceso il motore, non è andato nulla nell'elica, la malcapitata galleggiava di suo.
Abbiamo provato la manovra di Miceli ( la virata in cappa ) e ritengo in questo caso come in altri avrebbe garantito un recupero più rapido.
La barca certamente non si sarebbe allontanata come nel video. Un 'onda più formata penso avrebbe fatto perdere di vista il MOB velocemente.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento