I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Regolatore di carica pann.solare DUE batterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo regolatore per pannello solare 20 A.sapete come funziona?La butto li, prima carica p.es due batterie in parallelo e poi una singola..lo può fare ??Sottto inserisco link del regolatore in questione.
Rimango in attesa dell"esperto", saluti
Gianluigi.



https://www.amazon.it/Regolatore-Carica-...e+batterie
E' un comune regolatore con ripartitore di carica all'interno (tecnicamente si tratta di due diodi aggiunti sull'uscita).
Niente di speciale, funziona come gli altri, unica nota (che vale per la quasi totalita' di tali oggetti) e' che deve essere protetto dagli spruzzi e dall'eccessiva umidita' non essendo specificamente realizzato per impiego nautico.
Grazie, e a parte gli spruzzi, ne deduco che è in grado di soddisfare quello che ho scritto al riguardo della carica.
Prima carica batt1 e poi batt2,è corretto?Cosa che non si può fare con regolatori con una sola uscita.
Ciao iansolo
---------------------------------------------------------------


(13-06-2016 12:49)IanSolo Ha scritto: [ -> ]E' un comune regolatore con ripartitore di carica all'interno (tecnicamente si tratta di due diodi aggiunti sull'uscita).
Niente di speciale, funziona come gli altri, unica nota (che vale per la quasi totalita' di tali oggetti) e' che deve essere protetto dagli spruzzi e dall'eccessiva umidita' non essendo specificamente realizzato per impiego nautico.
Ti direi di no, non c'e un prima e un dopo, la corrente di carica verrebbe ripartita fra le due batterie. È un pwm , secondo me si trova di meglio.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Leggendo sul manuale è impostabile la percentuale di carica su ciascun banco, da 100% a Batt1 e 0% a batt2 passando per 90%-10%, 80%-20% eccetera.

Ciao
di solito, quello che conta è il regolatore più del pannello, io per nn sapere ne leggere e ne scrivere, ho messo uno dei migliori
Mi andrebbe bene anche il tuo ma come fai a caricare due banchi?devi avere anche un ripartitore o no! quello che ho individuato io ha il ripartitore all'interno dello del regolatore..poi non so se funziona bene ,certo ci vorrebbe una risposta da un ADV che lo ha provato per capire bene bene.
(14-06-2016 10:53)Pietro. Ha scritto: [ -> ]di solito, quello che conta è il regolatore più del pannello, io per nn sapere ne leggere e ne scrivere, ho messo uno dei migliori
(14-06-2016 10:42)El_Nano Ha scritto: [ -> ]Leggendo sul manuale è impostabile la percentuale di carica su ciascun banco, da 100% a Batt1 e 0% a batt2 passando per 90%-10%, 80%-20% eccetera.

Ciao

Questo è una cosa simpatica se funziona!Ciao e grazie
Questo è nuovo, della Western
Costicchia, più di 200 euro mi pare.
Però è un bel oggetto, anche sotto il profilo tecnico credo.

http://www.western.it/wp-content/uploads...small-.pdf
(14-06-2016 19:36)gianlu Ha scritto: [ -> ]
(14-06-2016 10:42)El_Nano Ha scritto: [ -> ]Leggendo sul manuale è impostabile la percentuale di carica su ciascun banco, da 100% a Batt1 e 0% a batt2 passando per 90%-10%, 80%-20% eccetera.

Ciao

Questo è una cosa simpatica se funziona!Ciao e grazie

Funzia, funzia.
Montato due anni fa.
Un banco di 2 x 275 ah + 1 x 120 ah.
Ogni volta che torno in barca sono al top.
UMEGHU,,,,Come hai regolato le percentuali di carica per il primo banco e per la secona batteria singola 80-20 ??


(14-06-2016 22:24)umeghu Ha scritto: [ -> ]
(14-06-2016 19:36)gianlu Ha scritto: [ -> ]
(14-06-2016 10:42)El_Nano Ha scritto: [ -> ]Leggendo sul manuale è impostabile la percentuale di carica su ciascun banco, da 100% a Batt1 e 0% a batt2 passando per 90%-10%, 80%-20% eccetera.

Ciao

Questo è una cosa simpatica se funziona!Ciao e grazie

Funzia, funzia.
Montato due anni fa.
Un banco di 2 x 275 ah + 1 x 120 ah.
Ogni volta che torno in barca sono al top.
Grazie
URL di riferimento