I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scarico wc elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, ho Recentemente sostituito il vecchio wc elettrico con uno nuovo (identico al precedente), ma questo scarica molto più lentamente dell'aspirazione, per cui sono costretto a chiudere la valvola di aspirazione per scaricare la tazza. Qualcuno sa quale può essere il motivo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Cosa hai cambiato,solo la base o tutto il blocco ? Una volta tanto tempo fa successe anche a me .
Smontandolo per cambiare le guernizioni ,vompresa quella a battente per il non ritorno ,non avevo fatto combaciare perfettamente il foro di uscita ,per cui il buco risultava molto ridotto e la tazza si vuotava a fatica. In un altro caso attorno alla girante ,si era avvolto una salviettina indistruttibile di quelle che ti danno al ristorante per pulirti le mani e che un ospite aveva buttato .
Grazie! Proverò a smontarlo e verificare. Usiamo solo carta igienica 100% bio, quindi può essere la valvola di non ritorno

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho da poco sostituito il manuale con uno elettrico, e questo problema c'è sin dall'inizio con tubature nuove nuove.
Il tubo di scarico è molto lungo e questo non aiuta. Per svuotare la tazza chiudo la valvola di carico per un paio di secondi.
Controlla il tubo di scarico, ne ho trovato uno completamente intasato di incrostazioni calcaree ed ho dovuto pulirlo con il martello e litri di anticalcare.
Risolto! La valvola di non ritorno, rotta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
L'ho sostituita, ora scarica alla grande!
Ecco la fotoQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
@Markolone: controlla bene. il mio ha sempre funzionato bene per molti anni. Spero che duri almeno 10 anni anche questo...
Io invece di sottopormi al lavoraccio di Tomasvela e sprecare litri di anticalcare cambierò il tubo di scarico:avete un tipo da consigliarmi?
Grazie, buona domenica R
URL di riferimento