I Forum di Amici della Vela

Versione completa: B&G network wind
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, il mio network wind datato ha smesso di ricevere e dare informazioni... non comunica ne direzione ne intensità, qualcuno ha già avuto questo problema? come lo ha risolto low cost?
Grazie dell'aiuto
Controlla il cavo!
A me è successo cinque anni fa ma si trattava della scheda elettronica che sta nel dispositivo in testa d'albero, almeno così mi ha detto il tecnico che ha provato a ripararla. Il fatto è che pezzi di ricambio per la serie network è praticamente impossibile o quasi trovarli perché la B&G da tempo ha smesso di produrre questi strumenti dopo averne dotato migliaia e migliaia di Beneteau. Il motivo di questa cessazione è che in questa fascia di mercato, degli strumenti economici per intenderci, la B&G non poteva sostenere la concorrenza della Raymarine (non illudiamoci, la serie Network non comprende gli strumenti di altissima qualità che hanno reso un marchio prestigioso la B&G). Comunque tornando alla centralina del vento, una volta riparata la scheda purtroppo lo strumento non ha mai funzionato perfettamente, soprattutto per quanto riguarda la direzione, per cui ormai mi sono abituato a fidarmi per questo più del windex in testa d'albero.
Qualche anno fa trovai i ricambi(a Milano) ma spesi un pacco di soldi per lo strumento più superfluo che ci sia a bordo. Ora funziona come indicatore di direzione ma come velocità il mio naso mi dice che sbaglia costantemente, ma sbagliava anche prima che lo riparassi.
Non lo consulto mai, alzo la testa e guardo il windex, come fa Trix.
URL di riferimento