10-07-2016, 10:45
Non ho voglia di ricopiare tutti gli indirizzi delle immagini, beccatevi sto link va
http://sybrancaleone.blogspot.com.es/201...zione.html
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(10-07-2016 11:07)rob Ha scritto: [ -> ]Prendendola dall'altro verso: se io "vedo" sull'ais una barca in una determinata posizione, con una certa rotta e velocità, è tutt'altro che scontato che quella barca si trovi in quella esatta posizione e che abbia il vettore velocità che vedo nello schermo ais.
(10-07-2016 12:07)Beppe222 Ha scritto: [ -> ](10-07-2016 11:07)rob Ha scritto: [ -> ]Prendendola dall'altro verso: se io "vedo" sull'ais una barca in una determinata posizione, con una certa rotta e velocità, è tutt'altro che scontato che quella barca si trovi in quella esatta posizione e che abbia il vettore velocità che vedo nello schermo ais.
Credo che prima di tirare conclusioni occorrerebbe verificare attraverso la comparazione con i dati ricevuti da un'altra imbarcazione (comparazione contemporanea).
Non so, forse mi sbaglio, ma basarsi su dati ricavati magari da in AIS trasmittente ed uno ricevente, che magari condividono la stessa antenna, magari pure tramite splitter, non mi pare un buon metodo "scientifico".
(10-07-2016 12:36)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Per gli apparati attivi di classe B, quelli che le imbarcazioni da diporto possono (dovrebbero?) avere a bordo, la frequenza di trasmissione dei dati AIS e' di 3 minuti con velocita' SOG <=2 nodi e di 30 secondi con velocita' >2 nodi. E' ovvio che un piccolo scostamente dalla posizione, dalla velocita' SOG e dalla direzione COG ci possa essere, ma non mi sembra possa inficiare minimamente la validita' del sistema.
(10-07-2016 14:25)Edolo Ha scritto: [ -> ]Forse ho capito male,ma su un'antenna ricevi mentre con l'altra trasmetti?
(10-07-2016 16:01)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]SAR Search and Rescue Aircraft?
BV!
(10-07-2016 17:02)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Un SAR non l'ho mai incontrato, mi piacerebbe sapere se il Cartografico tiene conto che non sta sul mare ma in aria.
(18-07-2016 15:05)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Sarebbe interessante capire se il colpevole è l'AIS attivo che non trova uno slot libero per trasmettere la posizione o è il ricevente/il plotter che non riesce a stare dietro al numero elevato di bersagli.
Che ne pensi?
BV!